Notizie.it logo

Come montare spoiler su fiat 500 xl

Come montare spoiler su fiat 500 xl

Montare lo spoiler su fiat 500 xl è molto semplice infatti è sufficiente una buona colla ad alta tenuta. Gli originali sono invece bloccati con 4 tasselli.

La fiat 500 è una delle auto in assoluto più conosciute al mondo. Dopo la produzione della prima fiat 500, la casa automobilistica italiana ha proposto una sua copia di dimensioni maggiori. È l’anno 2007 e in Italia si fa la conoscenza della nuova fiat 500.

Un modello che rievoca i ricordi più lontani per chi ha avuto il piacere di guidare la prima versione. Ma un’occasione per guidare un’auto pratica e divertente per i giovani che invece del primo modello ne hanno solo sentito parlare.

Dal 2015 fiat ha lanciato altre proposte, prendendo come modello base proprio la 500. Si tratta di due auto diverse tra loro e diverse anche dalla matrice. 500x e 500xl sono due auto che almeno nell’estetica sono abbastanza lontane alla vecchia fiat 500.

Come per tutte le auto anche 500 xl può essere modificata con l’aggiunta di optional che ne modificano l’estetica.

Gli amanti delle auto sportive soprattutto, amano inserire lo spoiler. Lo spoiler altro non è che l’alettone che spesso vediamo in alcuni veicoli. Lo spoiler non viene inserito solo per un puro fattore estetico. Infatti, è un sistema che posto nella parte posteriore dell’auto consente un maggiore attrito con il terreno. Infatti l’alettone devia l’aria che colpisce il veicolo. In questo modo, soprattutto quando si affrontano le curve, l’auto non rischia alcun colpo di coda. L’alettone aumentando l’attrito dell’auto col terreno consente una maggiore stabilità.

Per montarlo è sufficiente incollarlo con una colla ad alta efficienza. Secondo i più esperti è il miglior modo per far sì che l’alettone non caschi a terra. Quando lo spoiler invece è inserito “di fabbrica”, è unito al portellone tramite quattro tasselli. Ma se si vuole aggiungere lo spoiler come optional dopo l’acquisto è preferibile non forare il portellone posteriore.

Piuttosto è sufficiente utilizzare un colla ad alta tenuta, dal momento che la barra è di materiale plastico.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.