Come usare Google Transit per mezzi pubblici Milano

Google transit (il servizio che permette di pianificare itinerari con Google Maps muovendosi sui mezzi pubblici) sbarca a Milano, dopo essersi già “stabilito” nelle città di Roma, Torino e Firenze.

A comunicare la notizia è stato direttamente il Sindaco di Milano Giuliano Pisapia, cogliendo l’occasione dell’inaugurazione della nuova sede Google milanese, nel quartiere di Porta Nuova.

Il sistema di Google Transit permette, mediante smartphone, di ottenere informazioni inerenti orari e linee dei mezzi pubblici sfruttando il sistema di localizzazione del proprio dispositivo, organizzando così i propri spostamenti evitando lunghe attese e “tempi morti”. Il progetto prevede inoltre l’esplorazione virtuale di alcuni punti chiave della città di Milano, come il Castello Sfornisco, l’Arena Civica, il parco delle Basiliche, la Rotonda della Besana e i giardini di Villa Lonati, sebbene molte altre attrazioni saranno aggiunte nelle prossime settimane.

Ottime notizie quindi dalla città di Milano, che in previsione dell’Expo 2015 si prepara in termini digitali per l’evento!

Mirko Fabbian

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Figlio di Michael Schumacher debutta in Formula 4

Vendite auto Europa in crescita

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.