Come controllare pagamento bollo auto in anni precedenti

,

Alcune volte può capitare, anche per colpa della distrazione, di dimenticare se si è pagato il bollo dell’auto negli anni precedenti. Vediamo come capirlo.

Per rimediare alla situazione, è necessario stare seduti comodamente a casa, con una connessione Internet, un pc e uno smartphone e collegarsi al sito dell’Agenzia delle Entrate, inserendo la propria mail e il nome utente.

L’Agenzia delle Entrate è un ottimo mezzo che permette di verificare il pagamento del bollo auto, anche riguardante gli anni precedenti.

Vai sul sito dell’Agenzia delle Entrate, fai log in, inserisci i tuoi dati, tra cui la password e il nome utente. Il sito presenta alcune sezioni, tra cui Cosa devi fare, il calcolo del bollo, il bollo dell’auto e i pagamenti.

Inserisci il nome della tua regione, la categoria del veicolo, la registrazione del numero dell’auto, l’anno di pagamento in modo da capire se il pagamento è stato effettuato oppure no.

Con questo servizio saprai se hai pagato il bollo degli anni precedenti. In alcune regioni, puoi collegarti al sito dell’Agenzia delle Entrate, mentre in altri è bene fare riferimento al sito dell’Aci.

La prossima volta, ricordati di conservare il bollo anche degli anni passati, in modo da avere tutto a portata di mano e non perdere nulla.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come verificare pagamento bollo auto online

Come verificare pagamento bollo auto Lazio

Leggi anche
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.