Data di uscita Nuovo Ford Edge 2016

Grande, robusto, muscoloso, imponente. Sono solo quattro aggettivi che saltano in mente quando si vedono le prime fotografie del nuovo suv Ford Edge.
Lunga circa 480 cm, la Edge è la prima Ford ad essere dotata dello sterzo adattivo e la prima Ford in Europa ad implementare la tecnologia di riduzione attiva del rumore e la doppia telecamera anteriore per una visuale a 180° dello spazio antistante il veicolo.

Lo sterzo adattivo modifica il rapporto tra giri del volante e la direzionalità delle ruote al fine di migliorare le sensazioni dinamiche di guida. Il secondo sistema invece è molto più particolare e curioso perchè utilizza tre microfoni e produce onde sonore attraverso gli altoparlanti capaci di neutralizzare la percezione del rumore del motore all’interno dell’abitacolo. Come se dall’interno partisse un’onda sonora uguale e contraria per ciascuna di quelle che entrano dall’esterno.

Sul fronte motorizzazioni la Ford Edge sarà offerta con il TDCi 2.0 proposto nelle versioni 180 cavalli e 400 Nm di coppia, con cambio manuale a 6 marce, e 210 cavalli e 450 Nm di coppia, con cambio automatico Powershift a 6 rapporti.
La data di commercializzazione prevsta dovrebbe essere Dicembre 2015.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Classifica 3 migliori itinerari turistici Lombardia

Come sostituire il filtro dell’aria di una Mini

Leggi anche
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.