Data uscita Audi A4 2015

Audi A4 si rinnova! Quella che è un classico per la casa dai quattro anelli, si dovrebbe mostrare entro fine anno in una versione completamente rinnovata. Il nuovo modello infatti è previsto per fine anno, dopo la presentazione ufficiale che dovrebbe avvenire in corrispondenza del Salone di Francoforte, in settembre.

Il telaio dovrebbe derivare da una evoluzione dalla piattaforma MLB, secondo un lavoro orientato alla riduzione dei pesi. Infatti l’auto, stando alle prime ipotesi, potrebbe pesare addirittura 100 kg in meno rispetto alla versiona attuale, grazie anche all’utilizzo di materiali più leggeri.

Le linee stilistiche riprenderanno il prototipo Audi chiamato Prologue e, oltre alle classiche alimentazioni banzina e diesel, verrà proposta anche in versione ibrida. I cambiamenti rispetto alla versione attuale saranno comunque molti, a partire dagli impianti produttivi i quali si sono dovuti rinnovare non poco per costruire il nuovo modello, ormai giunto alla quinta generazione.

Certamente Audi presenterà qualcosa di “vincente” perchè A4 è il suo modello di punta, con le vendite maggiori e non può permettersi di “sbagliare”.

Potrebbe esserci un motore 2.0 TSI da 190 cv e una versione 4×4 in cui il motore benzina “alimenta” la trazione anteriore, mentre un motore elettrico quella posteriore, con un incremento di passo importante.

In teoria la produzione dei primi esemplari dovrebbe iniziare proprio in questi giorni, per poi vederla nelle concessionarie verso novembre-dicembre.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

5 consigli per una guida efficiente

Classifica 5 smacchiatori auto per interni

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media