Notizie.it logo

Data uscita iCar nuova auto Apple BMW

classifica auto ecologiche

Partendo dalla vettura elettrica i3 Bmw, pare stia nascendo l’idea di un progetto che la stessa casa automobilistica tedesca potrebbe portare avanti con la Apple, per la costruzione di una vettura che attualmente è battezzata dalle notizie iCar. Le voci non sono certe e il progetto potrebbe eventualmente vedere la luce non prima di cinque anni...c’è tempo quindi. Ovviamente Apple ci metterà le proprie competenze tecnologiche, andando a curare tutta la parte multimediale e tenologica del veicolo, mentre BMW svilupperebbe la parte tecnica e di costruzione della vattura.

Tra conferme (Auto Motor und Sport, autorevole rivista tedesca automobilistica) e smentite (Bmw), le voci si rincorrono, con Apple che, a detta di dirigenti della casa di Monaco, si limiterebbe per ora a giudicare molto interessante l’idea, senza sbilanciarsi su eventuali accordi.

La cosa certa è che comunque BMW è in contatto con Apple per sviluppare nuove forme di interazione tra le auto e l’uomo, mediante nuove possibili soluzioni tecnologiche, ma c’è anche da tener presente che Apple stessa è in contatto anche con altri marchi.

Alcuni report dei giorni scorsi, inoltre, hanno confermato che l’azienda americana sta cercando ingegneri esperti da inserire nella propria organizzazione, per sviluppare tecnologie relative alle batterie agli ioni di litio, che potrebbero proprio servire per la creazione di una vettura completamente elettrica.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.