Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Diventa socioInvesti e diventa socio di Notizie.it 🚀
Notizie.it logo

Data uscita nuova Honda FCV idrogeno 2016

Data uscita nuova Honda FCV idrogeno 2016

Honda ha svelato il successore della Honda FCX Clarity hydrogen, la FCV, con data di rilascio prevista per il 2016.

Honda si è avvicinata molto al settore delle vetture full-hybrid, dopo aver svelato la nuova concept a idrogeno FCV, prevista in uscita nel 2016. SI propone come una rivale della Toyota Mirai FCV, che verrà venduta in europa un anno prima.

La FCV dimostra molto più di un esterno accattivante della precendente FCX clarity, cosìccome una propulsione incrementata, con consumi minori. Si possono fare anche 435 miglia con un solo pieno.

Questo è grazie al nuovo serbatio ad alta pressione di 70 MPa , che può anche essere ricaricato in circa tre minuti da una stazione di servizio, una infrastruttura che riceverà più investimenti nei prossimi anni.

Questo è anche reso possibile da una batteria di tecnologia avanzata, che è più piccola di un terzo rispetto a quelle usate precedentemente, e che migliora le prestazioni globali di almeno il 60 %

Gli interni aappaiono estremente futuristici, con una plancia avvolgente ma minimalista e un volante da aeromobile.

Honda ha anche rivelato il Power Exporter, che è un dispositivo di carica esterno: permette di produrre energia per dispositivi elettrici o addirittura per un’intera abitazione, sfruttando l’idrogeno.

Può produrre fino a 9 kW alla volta, il che è abbastanza per far funzionare la maggior parte degli elettromestici.

© Riproduzione riservata
Leggi anche