Data uscita nuova Peugeot 208 2015

Al Salone di Ginevra che si tiene proprio in questi giorni in Svizzera, Peugeot ha rivelato ufficialmente la sua nuova Peugeot 208, che sarà commercializzata sul mercato italiano il prossimo giugno. Si tratta di un corposo restyling avendo subito diversi interventi migliorativi un po’ in tutto: estetica, allestimenti, motori.

Se l’aspetto esteriore è stato leggermente rinvigorito, anche grazie a nuovi cerchi diamantati (disponibili opzionali da 16 o da 17 pollici), l’interno di arricchisce soprattutto nella dotazione hi-tech che si sviluppa intorno all’i-Cokckpit del marchio francese. Con questo termine la casa del leone francese identifica in realtà una serie di cose piuttosto interessanti: volante sportivo di dimensioni ridotte, nuova strumentazione, consolle centrale rialzata con schermo touchscreen da pollici che permette la gestione del sistema di infotainment e del sistema “MirrorScreen” il quale supporta anche la connettività “MirrorLink“, oltre a numerose funzionalità fra le quali la connessione Web, il sistema di navigazione satellitare, l’impianto audio, il telefono cellulare.

Di serie inoltre parrebbe esserci la telecamera posteriore che aiuta la Peugeot 208 nelle operazioni di manovra e parcheggio (il dispositivo “Park Assist” consente infatti di parcheggiare la vettura parallelamente alla strada in modalità automatica) e l'”Active City Brake“, ma ciò non è ancora dato sapere se sarà disponibile di serie oppure no.

Disponibile sia a tre che a cinque porte, la nuova Peugeot 208 offre una rinnovata gamma di motorizzazioni che tra benzina e diesel conta 11 soluzioni differenti. Tra le unità benzina troviamo i PureTech 1.0 litri da 68 CV e 1.2 litri da 82 CV, oltre a un nuovo propulsore turbo da 110 CV. Per quanto riguarda le versioni diesel la gamma propone diversi motori BlueHDi con Start&Stop di serie e con potenze che vanno da 75 a 120 CV. Relativamente all’efficienza tra le diverse varianti spicca il 1.6 BlueHDI 100 che assicura un livello di emissioni di CO2 pari a 79 g/km.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come restaurare Fiat Uno

5 regole per scegliere le gomme invernali

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media