Notizie.it logo

Data uscita Skoda Fabia Wagon 2015

Listino prezzi Skoda Fabia 2015

La nuova Skoda Fabia, presentata al Salone di Parigi, è quasi pronta ad uscire dal concessionario: sarà infatti commercializzata a partire dal mese di marzo 2015. Tra le novità più rilevanti, uno spazio maggiore nel vano bagagli, pari a 530 litri (25 litri in più che in passato), che diventano 1485 litri con i sedili abbassati.

Anche il corpo della vettura ha subito delle modifiche: la nuova Skoda è più bassa di 31 mm e la lunghezza complessiva raggiunge i 4,25 metri.

Riguardo i motori, al lancio ve ne saranno due a benzina (il 1.0 Mpi aspirato con 75 cavalli, accoppiato a un cambio manuale 5 marce e dell’1.2 turbo benzina Tsi da 90 cavalli) e due a gasolio (1.4 Tdi in versione 90 e 105 cavalli, prossimamente arriverà la versione GreenLine da 75 cavalli).

Novità anche a bordo della nuova Skoda Fabia: tutta la plancia è stata ridisegnata ed il comparto infotainment sarà all’altezza della più agguerrita concorrenza. La Fabia non si farà mancare anche un comparto di sicurezza di tutto rispetto, con il Front Assistant accomunato al City Emergency Brake ed al Multicollision Brake, dispositivi capaci di calcolare la distanza dal veicolo che ci precede (inviando un segnale acustico o, nel caso, frenando da solo)

Mirko Fabbian

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.