Data uscita Skoda Octavia RS DSG 4×4 TDI 2016

La gamma della Skoda Octavia si arricchisce nella versione sportiva RS, di una nuova variante dotata del sistema di trazione integrale, disponibile però in accoppiata col cambio automatico DSG con 6 rapporti.

Tale variante ricalca quelle già disponibili a catalogo, sia in versione berlina che wagon, con motore diesel 2.0 TDI da 184 CV Euro 6.

Skoda dichiara una velocità massima di 228 km/h e un tempo di scatto pari a 7,6 secondi con un consumo medio pari a 5 litri per 100 km. Dati leggermente inferiori rispetto alla versione con trazione anteriore, ma sicuramente meglio guidabile su fondi più “instabili”.

Anche la versione integrale 4×4 offre le specifiche tipiche delle altre OCTAVIA RS, con griglia anteriore bassa a nido d’ape, alettone posteriore, assetto ribassato e differenziale XDS+ a controllo elettronico, fari bixeno adattivi e curvanti, interni pelle-microfibra, ampiezza bagagliaio, cruise control e altro…tutto di serie.

Per ora è stata presentata per il mercato svizzero e tedesco e dovrebbe divenire a breve disponibile anche per il mercato italiano, entro fine anno, ad un prezzo che ancora non si conosce, ma che dovrebbe essere comunque superiore a 35.000 euro.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Elenco motori truccati Volkswagen

Sanzioni guida più salate in Italia

Leggi anche
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.