Derbi Senda 50 SM Limited: prezzo e scheda tecnica

Analizziamo tutti i numeri della supermotard che volge lo sguardo ai piloti giovani e sportivi.

Sia nell’uso quotidiano, nell’off-road e nei circuiti supermotard la Derbi Senda 50 SM Limited dona emozioni forti ed è la migliore compagna del divertimento. Inoltre, rappresenta la massima espressione della categoria per equipaggiamento e per finiture. Oltre a ciò, si rivolge a tutti i piloti giovani e sportivi innamorati della libertà.

Di conseguenza, è la moto che della categoria 50 incarna appieno l’anima sportiva di Derbi. Esaminiamo assieme il prezzo e la scheda tecnica di questo modello.

Derbi Senda 50 SM Limited: prezzo e scheda tecnica

La Derbi Senda 50 SM Limited ha un prezzo a partire da Euro 3.460 (franco concessionario e IVA inclusa).

Si contraddistingue per prestazioni al top, design accattivante e sicurezza: analizziamone la scheda tecnica.

Il motore è un monocilindrico, 2 tempi, con cilindro in lega leggera, raffreddato a liquido; la cilindrata totale è di 50 cc; l’alimentazione è con carburatore Dell’Orto PHVA 17,5 a controllo elettronico; l’avviamento è Kick Starter; la lubrificazione è a miscelatore automatico.

Il cambio è a 6 rapporti e la frizione è a multidisco in bagno d’olio. La trasmissione primaria è ad ingranaggi a denti dritti. Mentre, la trasmissione finale è a catena.

Il telaio è in acciaio a doppia culla chiusa. Questa tipologia di telaio conferisce alla Derbi Senda 50 SM Limited una struttura robusta che garantisce agilità, compattezza e ottime prestazioni.

La sospensione anteriore è a forcella upside down con steli. Mentre, la sospensione posteriore è a forcellone in lega di alluminio e monoammortizzatore con progressive link system.

Per garantire una massima sicurezza sono presenti: un disco freno all’anteriore dotato di una pinza modulabile a due pistoncini e disco freno al posteriore d’acciaio inox con pinza flottante.

I cerchi sono in lega leggera. La misura del cerchio anteriore è di 2,75 X 17” e le misura del cerchio posteriore è di 3,5 X 17”. Oltre a ciò, il pneumatico anteriore è 100/80 – 17” e il pneumatico posteriore è 130/70 -17”.

Il serbatoio ha una capacità di 7 litri ed il peso in ordine di marcia è di 104 kg.

Dimensioni e consumi della Derbi Sanda 50

La Derbi Senda 50 SM Limited ha una lunghezza massima di 2055 mm; la larghezza massima è di 840 mm; l’altezza sella è di 875 mm; l’interasse è di 1395 mm.

La Derbi Senda 50 SM Limited attesta i propri consumi sui 3,14 litri/100 km mentre le emissioni di questo modello si attestano sui 76 g/km di CO2.

L’omologazione della Derbi Senda 50 SM Limited è Euro 4.

Scritto da Gabriele Sigmund
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Bmw R 1250 GS: le caratteristiche dell’enduro stradale

Kawasaki J 300: lo scooter adatto a tutti

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media