Distributori di carburante bianco Padova

Le pompe bianche sono stazioni di servizio indipendenti che non fanno parte del circuito delle compagnie di distribuzione di carburante più note. Presso queste stazioni di servizio, che sono chiamate anche “pompe no logo”, normalmente il prezzo potrebbe non variare a seconda della tipologia di servizio ed è possibile risparmiare fino a 10 centesimi al litro rispetto alla media del servito.

La differenza deriva dal fatto che non hanno un’insegna che riporta un logo “famoso”, conosciuto, ma sono piccoli privati che aprono, si approvvigionano presso raffinerie solitamente piuttosto vicine (per limitare anche i costi di trasporto) e, talvolta, dove si approvvigionano anche le grandi compagnie petrolifere che distribuiscono i carburanti presso la rete di vendita nazionale.
In zona Padova vi sono circa una cinquantina di distributori no logo e recentemente hanno aperto in città due distributori con marchio Vega Carburanti, una delle pompe bianche più diffuse.

Solitamente si trovano delle stazioni di servizio “no logo” nei pressi di grandi supermercati o centri commerciali.
In Padova città sono presenti le seguenti pompe bianche: OMV, Oil Italia, Repsol (anche se Repsol e Omv sono marchi che all’estero sono tra i principali, nello specifico in Germania e in Spagna), oltre a Vega Carburanti.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come arrivare al Salone di Ginevra 2015 in treno da Palermo

Citroën DS3 nuovi motori 2015

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media