Notizie.it logo

Divieto circolazione per auto Euro 0 2019

Divieto circolazione per auto Euro 0 2019

Ogni tipo di auto, bus o veicolo in generale avente una normativa di omologazione anti inquinamento Euro 0 potrebbe non poter più circolare a partire dal primo gennaio 2019. La legge verrà per tutti i veicoli immatricolati prima del 31/12/1992 (successivamente a questa data i veicoli sono stati omologati con normativa Euro 1).

L’obbiettivo è il ringiovanimento del “parco auto” italiano che toccherà non solo i veicoli in sé, ma indirettamente anche l’ambiente, che ne gioverà in funzione del complessivo minor inquinamento globale che tale legge produrrebbe. Si spera, tuttavia, che in concomitanza alla possibile applicazione della normativa vengano applicati incentivi ed agevolazioni per favorire il “cambio generazionale” del parco auto, in speciale modo delle famiglie. Come anticipato in apertura, la legge varrà anche per pullman ed autobus che, stando alle dichiarazioni di Maurizio Lupi (ministro delle infrastrutture) è il più obsoleto d’Europa.

Mirko Fabbian

© Riproduzione riservata

1
Scrivi un commento

1000
1 Discussioni
0 Risposte alle discussioni
0 Follower
 
Commenti con più reazioni
Discussioni più accese
1 Commentatori
più recenti più vecchi
cevfcthefchegcgefcvfevdgethfrthfbgrfrtf

Ah sii? Allora anche le lancia flaminia del presidente della repubblica (lettera minuscola) diventeranno rottami!! Rottamiamole adesso,che hanno gia inquinato abbastanza come i loro degni padroni

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.