Dove e quale tuta da moto comprare: ci pensa Motoabbigliamento.it

Motoabbigliamento.it, da oltre 10 anni leader nella vendita di abbigliamento per motociclisti.

L’abbigliamento per moto condiziona la sicurezza e la tuta, in particolare, è tra i capi tecnici più rilevanti, perché risponde a una duplice finalità. Se da una parte, infatti, provvede alla protezione del pilota dall’ambiente e dalle cadute, dall’altra dispone di un profilo aerodinamico che incide soprattutto nella guida a velocità elevate.

Quale tuta da moto comprare

Se alla pista si preferiscono le strade tradizionali, è più opportuno l’acquisto di una tuta per moto divisibile. Senza limitare la sicurezza del pilota, consente di indossare anche solo uno dei due componenti. Per coloro che amano l’adrenalina della pista, è maggiormente consigliata invece la tuta intera.

Nella selezione ha rilevanza il materiale, solitamente viene usata pelle bovina o di canguro. Questa seconda opzione interessa i prodotti di alta fascia, e offre un livello più alto di morbidezza ed elasticità.

Vestibilità, cuciture e budget

La vestibilità va posta in relazione alla posizione assunta alla guida: le azioni che vengono eseguite mentre si è in sella devono avvenire senza alcuna difficoltà. È importante che la tuta sia della taglia corretta, significa quindi aderente ma senza risultare stretta.

Le cuciture sono un aspetto all’apparenza marginale, ma in realtà fanno la differenza: i prodotti migliori sono quelli con poche cuciture e assai sottili. All’interno della tuta devono essere presenti le protezioni CE su zone delicate, come ad esempio gomiti e ginocchia.

Il budget è un altro criterio di selezione, senza dimenticare però di porlo in rapporto al valore qualità-prezzo della tuta. C’è poi l’autorevolezza del venditore, il quale può guidare correttamente all’acquisto il cliente e fornirgli l’assistenza post-vendita.

Dove acquistare migliore tuta moto

Motoabbigliamento.it, da oltre 10 anni leader nella vendita di abbigliamento per motociclisti

Motoabbigliamento.it è la migliore soluzione per chi vuole acquistare una tuta per moto dei top brand, potendo contare sulla professionalità di un’azienda che da oltre 10 anni è leader nel nostro Paese nella vendita di abbigliamento e accessori per moto.

Non si tratta solo di una piattaforma di e-commerce, Motoabbigliamento.it dispone di un numero sempre in crescita di punti vendita, presenti in Toscana, Emilia-Romagna, Liguria, Lombardia e Lazio. In catalogo ci sono 15.000 articoli, di cui fanno parte tute, giacche moto, pantaloni, guanti moto, protezioni, caschi, accessori moto, scarpe e stivali dei marchi più prestigiosi.

L’offerta di Motoabbigliamento.it prevede inoltre distribuzioni esclusive, come l’intera collezione Befast e Carburo, sempre più apprezzata tra gli amanti delle due ruote. I traguardi raggiunti sono il frutto della passione per moto e scooter e del profondo rispetto per il cliente.

Scritto da Alessandro Paladini

Scrivi un commento

1000

BMW X1 plug-in hybrid 2020: prezzo e data di uscita

Jeep Wrangler ibrida plug-in: autonomia, uscita e prezzo

Leggi anche
  • scooter elettriciMotori: aumentano le vendite di scooter elettrici

    I veicoli elettrici sono in forte espansione ed i primi frutti di questa nuova tendenza sono davanti agli occhi di tutti: i vantaggi e perché preferirlo.

  • Ducati Panigale V4 SuperleggeraDucati Panigale V4 Superleggera: scheda tecnica e prezzo

    La Ducati Panigale V4 Superleggera è la moto definitiva fra le supersportive delo 2020: carena da corsa, scheda tecnica ai limiti e un prezzo da scoprire.

  • Efesto 200NovantanoveEfesto 200Novantanove: opinioni e prezzo della Panigale ibrida

    Efesto 200Novantanove, opinioni ed ibrido della Panigale con motore ibrido. Un esercizio di stile presentato ad Eicma 2019.

  • Cavalli Ducati MotoGPCavalli Ducati MotoGP: scheda tecnica e prestazioni della più veloce

    Cavalli Ducati MotoGP, scheda tecnica della Rossa di Borgo Panigale che ha partecipato al motomondiale 2019 con: peso, prestazioni, cavalli, potenza, ciclistica e raffreddamento.

  • Loading...
  • Cavalli Yamaha MotoGPCavalli Yamaha MotoGP: i segreti della moto di Valentino Rossi

    Cavalli Yamaha MotoGP, la scheda tecnica della Yamaha M1 2019 con tutti i dati di: potenza, prestazioni, peso, aleggio, ciclistica, componenti e cilindrata.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.