Notizie.it logo

Dove e quale tuta da moto comprare: ci pensa Motoabbigliamento.it

dove e quale tuta da moto comprare

Motoabbigliamento.it, da oltre 10 anni leader nella vendita di abbigliamento per motociclisti.

L’abbigliamento per moto condiziona la sicurezza e la tuta, in particolare, è tra i capi tecnici più rilevanti, perché risponde a una duplice finalità. Se da una parte, infatti, provvede alla protezione del pilota dall’ambiente e dalle cadute, dall’altra dispone di un profilo aerodinamico che incide soprattutto nella guida a velocità elevate.

Quale tuta da moto comprare

Se alla pista si preferiscono le strade tradizionali, è più opportuno l’acquisto di una tuta per moto divisibile. Senza limitare la sicurezza del pilota, consente di indossare anche solo uno dei due componenti. Per coloro che amano l’adrenalina della pista, è maggiormente consigliata invece la tuta intera.

Nella selezione ha rilevanza il materiale, solitamente viene usata pelle bovina o di canguro. Questa seconda opzione interessa i prodotti di alta fascia, e offre un livello più alto di morbidezza ed elasticità.

Vestibilità, cuciture e budget

La vestibilità va posta in relazione alla posizione assunta alla guida: le azioni che vengono eseguite mentre si è in sella devono avvenire senza alcuna difficoltà. È importante che la tuta sia della taglia corretta, significa quindi aderente ma senza risultare stretta.

Le cuciture sono un aspetto all’apparenza marginale, ma in realtà fanno la differenza: i prodotti migliori sono quelli con poche cuciture e assai sottili. All’interno della tuta devono essere presenti le protezioni CE su zone delicate, come ad esempio gomiti e ginocchia.

Il budget è un altro criterio di selezione, senza dimenticare però di porlo in rapporto al valore qualità-prezzo della tuta. C’è poi l’autorevolezza del venditore, il quale può guidare correttamente all’acquisto il cliente e fornirgli l’assistenza post-vendita.

Dove acquistare migliore tuta moto

Motoabbigliamento.it, da oltre 10 anni leader nella vendita di abbigliamento per motociclisti

Motoabbigliamento.it è la migliore soluzione per chi vuole acquistare una tuta per moto dei top brand, potendo contare sulla professionalità di un’azienda che da oltre 10 anni è leader nel nostro Paese nella vendita di abbigliamento e accessori per moto.

Non si tratta solo di una piattaforma di e-commerce, Motoabbigliamento.it dispone di un numero sempre in crescita di punti vendita, presenti in Toscana, Emilia-Romagna, Liguria, Lombardia e Lazio. In catalogo ci sono 15.000 articoli, di cui fanno parte tute, giacche moto, pantaloni, guanti moto, protezioni, caschi, accessori moto, scarpe e stivali dei marchi più prestigiosi.

L’offerta di Motoabbigliamento.it prevede inoltre distribuzioni esclusive, come l’intera collezione Befast e Carburo, sempre più apprezzata tra gli amanti delle due ruote. I traguardi raggiunti sono il frutto della passione per moto e scooter e del profondo rispetto per il cliente.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche