Ducati Multistrada V4 Pikes Peak 2022: prezzo e caratteristiche

Presentata la nuova Ducati Multistrada V4 Pikes Peak 2022.

Nuove componenti e modifiche impattanti per la nuova Ducati Multistrada V4 Pikes Peak 2022. Aumenta la potenza e la sportività e se da un lato mantiene i 170 CV, dall’altro cambia veste ciclistica ed ergonomica.

Ducati Multistrada V4 Pikes Peak 2022, il design

Obiettivo: puntare sulla sportività, con l’ntroduzione di ulteriori parti in fibra di carbonio, la presenza di silenziatore omologato Akrapovic in carbonio e titanio, la sella posteriore nera e rossa con il logo V4 ed ancora il becco con lo scudetto Ducati Corse applicato. Sono solo alcuni dei dettagli che fanno amare questo modello da subito, ma non è tutto: pur essendo confermati gli elementi riconoscibili della Multistrada V4, affascinano due importanti novità, ovvero la ruota anteriore da 17″ e il forcellone monobraccio.

Per quanto riguarda i colori e la grafica resta l’ispirazione alla Desmosedici GP’21.

Caratteristice della Ducati Multistrada V4 Pikes Peak 2022

Ducati Multistrada V4 Pikes Peak 2022 cattura con i suoi cerchi forgiati in alluminio Marchesini, ma non solo per l’estetica: la particolare leggerezza inferiore di 2,7 kg rispetto alla Multistrada V4 S, aumenta il dinamismo della moto, resa più ancora più sicura dalla modifica alla ciclistica della V4 Pikes Peak, sviluppata attorno alla ruota anteriore da 17″.

Equipaggiata con pneumatici stradali sportivi “indossa” sospensioni che ne migliorano le prestazioni. L’angolo di piega è ottimizzato dalla scelta ergonomica, con pedali più alti e arretrati.

Ducati Multistrada V4 Pikes Peak 2022, il prezzo

La Ducati Multistrada V4 Pikes Peak 2022 promette un elevato livelli di performance e prestazioni, grazie anche al telaio monoscocca in alluminio che influisce positivamente sull’inclinazione del cannotto di sterzo.

Dotata del motore più potente della sua categoria (170 CV a 10.500 giri/minuto) che sorprende in leggerezza con i suoi soli 66,7 Kg, sarà disponibile nelle concessionarie Ducati a partire da dicembre, in tempo per un regalo di Natale che parte dal prezzo di 28.990 euro.

Scritto da Elena Mascia
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Mitsubishi Outlander 2022 PHEV: prezzo e caratteristiche

Auto elettriche con maggiore autonomia in autostrada: la classifica

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media