Ducati Scambler 2022 Urban Motard, la street art a due ruote

Nuovo arrivo per la linea Scambler 800, la Ducati Scambler 2022 Urban Motard unisce stile e prestazioni, grazie ai graffiti urban e ai cerchi da 17''

La Ducati Scrambler 2022 Urban Mortard è la novità di Ducati, dopo la Multistrada V4 e la Panigale V4 SP. La due ruote offre ottime prestazioni in città, con uno stile graffiante e tipico della Street Art. I colori sono l’elegante nero, il bianco Star White Silk e, naturalmente, il rosso che rappresenta Ducati.

Quali sono le caratteristiche tecniche di questo modello grintoso per la città? Scopriamolo insieme!

Ducati Scambler 2022 Urban Motard: caratteristiche su due ruote

La moto ha caratteristiche tecniche già viste nei modelli direttamente precedenti della collezione Scrambler 800. Il motore è a due cilindri e a L. La potenza è di 803 cc, con due valvole per cilindro e sistema di raffreddamento dell’aria. Il nuovo modello di Ducati presenta una potenza massima di 87 CV per un massimo di 8.250 giri al minuto.

Il serbatoio ha un peso a secco di 180 chili e il pieno è possibile con 13,5 litri. C’è anche una versione meno potente per chi ha la sola patente A2. In questo caso, il motore è da 35 kW. Tra gli accessori di serie, c’è la porta USB per lo smartphone, che si può connettere anche via Bluetooth grazie al sistema operativo DMS disponibile.

Il faro anteriore è a Led, mentre l’ABS Cornering completa l’allestimento di serie.

Ducati Scrambler 2022 Urban Motard: ciclistica

Per la ciclistica, questo modello Ducati offre ruote con un raggio da 17 pollici. Per garantire stabilità in qualsiasi condizione, il telaio è in traliccio ed è costituito da un tubo in acciaio riverniciato in nero (anche l’occhio vuole la sua parte!).

Gli pneumatici sono Pirelli, della serie Diablo Rosso III. Il disco anteriore è di 330 mm, con pinza Brembo a 4 pistoni e ad attacco radiale.

Il disco posteriore, invece, è con un solo pistone ed è di 245 mm. La sella è a 805 mm da terra, per gli amanti della guida in moto.

Le sospensioni sono Kayaba, con forcella e monoammortizzatore con 150 mm di escursione. Il monoammortizzatore è regolabile nel precarico. Infine, la forcella è a steli rovesciati e misura 41 mm.

Ducati Scrambler 2022 Urban Motard prezzo

Il prezzo di partenza di questo modello di Ducati è 11.590 euro.

Scritto da Annarita Faggioni
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Tesla Model 3: numero 1 nelle vendite europee

Opel Astra 2022, la nuova auto tedesca destinata al segmento C

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media