Notizie.it logo

Eliminare peli cane auto

Eliminare peli cane auto

Se viaggiamo con il cane in auto è probabile che lasci alcuni peli sulla tappezzeria. Se non potete comprare una copertura di protezione per ripulire la tappezzeria dovete fare un po ‘di fatica. La tappezzeria di stoffa e la moquette sono le aree in cui si accumulano tanti peli di animali. Potremmo passare un foglio di asciugatutto sopra le aree coinvolte perchè aiutano a ridurre l’elettricità statica del capello consentendoci di catturarli più facilmente. Inoltre aiutano anche ad eliminare l’odore degli animali.

Bagnamo un guanto in gomma e andiamo ad usarlo dalla parte con più consistenza: strofiniamo la mano dall’alto verso il basso sul sedile dell’auto. In questo modo i peli si ammucchiano a gruppetti. Con le dita andiamo tra le pieghe dei sedili e gli schienali tirando via tutto ciò che è intrappolato.

Possiamo usare anche una spazzola per raccogliere il maggior numero di peli o capelli.

Altro metodo per eliminare efficacemente i peli sono quei rulli di garza adesiva da passare lungo i sedili e gli schienali.

Se la vostra auto è stata invasa da peli potrete consumare addirittura un intero rullo (o due). In commercio esistono anche i nastri di adesivo: srotolare il nastro e avvolgerlo intorno alla mano. Dopodichè passare sui sedili. Ripetere l’operazione più volte con un nuovo nastro.

Infine, inumidite un tovagliolo di carta per eliminare eventuali residui di peli.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

300
Leggi anche