Esenzione bollo auto ibride

Come e dove non pagare il bollo
Auto ibride: ancora nuovi risparmi

Molte sono le spese e le tasse che un’automobile attrae, suo malgrado, su di sé. E l’automobilista non può fare altro che, volente o no, pagarle. Ci sono però alcuni accorgimenti e alcune soluzioni che possono far risparmiare.

Una di queste riguarda il bollo dell’auto. Il bollo si può non pagare, ma a due condizioni. La prima: che si sia in possesso di un’automobile ibrida. La seconda: che si risieda in una di queste cinque regioni italiane: Lombardia, Veneto, Lazio, Campania e Puglia.

L’esenzione dal bollo in queste ragioni è valida dal 2014 per le auto di nuova immatricolazione. Ci sono però alcune varianti da regione a regione. Ad esempio l’esenzione del bollo in Puglia dura cinque anni; tre in Lombardia, Veneto e Lazio e fino al 2016 in Campania.

Articoli correlati
Leggi anche
  • risultati e classifiche aggiornate del gran premio del messico 2025 scopri i vincitori 1761360467Risultati e Classifiche Aggiornate del Gran Premio del Messico 2025: Scopri i Vincitori!

    Rivivi l’emozione del Gran Premio del Messico 2025! Scopri i risultati completi e le classifiche dettagliate per ogni gara. Rimani aggiornato sulle performance dei piloti e delle squadre, analizzando ogni momento saliente della competizione. Non perdere l’occasione di rivivere i momenti indimenticabili di questo evento straordinario!

  • scambiatore acqua olio diagnosi efficace e riparazione dei guasti 1761356832Scambiatore Acqua-Olio: Diagnosi Efficace e Riparazione dei Guasti

    Risolvi i problemi del tuo scambiatore acqua-olio con questa guida definitiva e dettagliata. Scopri soluzioni efficaci e consigli pratici per ottimizzare le prestazioni del tuo sistema di scambio termico.

  • sostenibilita ambientale i dati che nessuno vuole dirti 1761353183Sostenibilità ambientale: i dati che nessuno vuole dirti

    Diciamoci la verità: la sostenibilità è più complessa di quanto sembri.

  • bmw promuove la sostenibilita con luso di carburanti rinnovabili 1761345951BMW promuove la sostenibilità con l’uso di carburanti rinnovabili

    BMW ha introdotto una nuova iniziativa per promuovere la sostenibilità delle flotte aziendali attraverso l’utilizzo dell’HVO100, un carburante rinnovabile che contribuisce significativamente alla riduzione delle emissioni di CO2. Questa mossa sottolinea l’impegno di BMW verso una mobilità più ecologica e responsabile, offrendo alle aziende un’alternativa sostenibile per le loro esigenze di trasporto. Con l’HVO100, le flotte aziendali possono non solo ottimizzare le prestazioni dei…