Fantic Caballero Flat Track 125: prezzo e caratteristiche

La "Flat Track" omologata per uso stradale per vivere quotidianamente l'adrenalina della competizione

La Fantic Caballero Flat Track 125 nasce per vivere quotidianamente l’adrenalina della competizione. La terra non sarà più l’unico elemento in grado di farvi sognare, l’asfalto avrà il sapore delle emozioni forti. Infatti, questa è la prima vera “Flat Track” omologata per uso stradale.

Esaminiamone il prezzo e le caratteristiche.

Fantic Motor Caballero 125: prezzo e caratteristiche

Il prezzo della Fantic Caballero Flat Track 125 si attesta a partire da Euro 5.190 (IVA inclusa e franco fabbrica).

Il motore è monocilindrico, 4 tempi e raffreddato a liquido. La cilindrata è di 124,66 cc. e la potenza massima è di 11 kW (15 CV) a 10.250 rpm e la coppia massima è di 11,2 Nm a 6.500 rpm.

La distribuzione è a monoalbero a 4 valvole e a fasatura variabile. Il sistema di alimentazione è ad iniezione elettronica. Oltre a ciò, l’avviamento è elettrico e le marce sono 6.

La frizione è a multidisco in bagno d’olio ed antisaltellamento e l’impianto di scarico è in acciaio inox con doppio terminale.

Il telaio è in monotrave in acciaio Cr-Mo e il forcellone è in acciaio a sezione variabile e leveraggio progressivo.

I pneumatici sono 130/80 – 19 e 130/80 – 19.

Le ruote sono a raggi con cerchi in alluminio e i freni sono a disco. L’ABS è a due canali Continental (disinseribile).

La sospensione anteriore è a steli rovesciati mentre la sospensione posteriore è a mono ammortizzatore con regolazione del precarico.

L’altezza sella è di 820 mm (optional sella alta da 840 mm); l’interasse è di 1425 mm; la lunghezza è di 2120 mm. Inoltre, il peso a secco è di 130 kg e la capacità serbatoio si attesta sui 12 litri.

La normativa della Fantic Caballero Flat Track 125 è Euro 5.

Emissioni e consumi della moto

Le emissioni CO2 della Fantic Caballero Flat Track 125 si attestano sui 46 g/km. Mentre, i consumi si attestano sui 2,0 l/100 km.

L’estetica della Fantic Caballero Flat Track 125 si caratterizza per linee semplici e leggere, con la placca “Caballero” sul serbatoio. Inoltre, la fiancatina laterale ha una tabella portanumero, che riporta il 19. Oltre a ciò, alla colorazione dark nero matt, il modello del 2021 aggiunge il colore silver abbinata ai convogliatori e parafanghi caratterizzati da una tonalità più scura in grigio metallizzato e nero opaco.

Infine, due curioristà: la prima riguarda la placca “Caballero”. Mentre, la seconda riguarda il numero 19 presente sulla tabella portanumero.

Per quanto riguarda la placca “Caballero”, questa è identica a quella di quarant’anni fa. Invece, per quanto concerne il numero 19 presente sulla tabella portanumero, questo è un rimando alla misura dei cerchi Flat Track.

Scritto da Gabriele Sigmund
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Kawasaki Ninja 400, ancora più prestazioni grazie al nuovo motore

Suzuki GSX S 1000 2021: tutte le caratteristiche tecniche

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media