Notizie.it logo

Nuovo Fantic Motor Issimo: dati, prezzo e versioni

Nuovo Fantic Motor Issimo

Finalmente presentato ufficialmente il nuovo Fantic Motor Issimo.

Presentato a Milano, il 2 ottobre 2019, il nuovo Fantic Motor Issimo. Icona di qualche decennio fa che si rinnova completamente. Da scooter per ragazzi diventa una vera e propria (forse la migliore al momento) bici elettrica per la mobilità urbana e OffRoad. Durante la presentazione ufficiale è stato ribadito il concetto della filosofia Fantic. Un’azienda completamente Italiana che ha deciso di migliorarsi costantemente con nuove tecnologie, design ma senza perdere di vista la User Experience. Un occhio rivolto anche all’ambiente, tema caldo del momento, con una nuova micro-mobilità completamente Free da emissioni. Fantic dal 2014 ad ora è cresciuta speventosamente. Basti pensare che il fatturato da meno di 900 mila euro è arrivato a 45 Milioni e i dipendenti da 7 sono ora quasi 70. In progetto nei prossimi anni l’aumento del fatturato fino a 100 Milioni di euro, quota prevista durante il 2022.

Prezzo e caratteristiche tecniche Fantic Motor Issimo

Un’azienda come la nostra, deve basarsi sull’innovare continuamente i propri progetti e schemi. Solo così possiamo vivere ed espanderci come leader del mercato

Tiziano Busin

ECCO IL VIDEO DEL NUOVO FANTIC MOTOR ISSIMO

Nuovo Fantic Motor Issimo

Due versioni per due motorizzazioni, risultato? 4 allestimenti configurabili e personalizzabili nel design, con prestazioni e strade di utilizzo diverse. I due blocchi sono differenziati per potenza e velocità massima, 250 W fino a 25 km/h e 500 W fino a 45 (come un ciclomotore). 630 Wh la batteria, che garantisce 100 km di autonomia con un minimo di 70 e un massimo di 120.

Ciclistica e dimensioni

Le ruote sono un punto forte dell’intera bici. Fat-Tyres da 4 pollici di larghezza e 20 di circonferenza: sviluppate appositamente per essere fruibili sia in OffRoad sia nelle strade di città costernate di ostacoli artificiali come rotaie, pavé e tombini. E’ presente anche una forcella ammortizzata che aiuta telaio del Nuovo Fantic Motor Issimo. I freni sono Shimano e Magura, come anche il cambio diretto al pignone Enviolo Shimano. Davanti e dietro troviamo luminosissime luci a Led per essere sempre facilmente riconoscibili nelle piste ciclabili come in strade asfaltate e non.

Fantic Motor Issimo

Sicurezza, design ed esperienza

Questa è la chiave di lettura del nuovo Issimo. Sicurezza ripresa nella lunga durata della batteria e nelle ruote enormi per qualsiasi esigenza. Design che ritroviamo nel telaio, punto forte personalizzabile con diversi pannelli, costituito interamente in alluminio con un nuovo metodo di fusione. Infine l’esperienza, intesa come User Experience, in un modello che prova a diventare un nuovo mito della urban mobility elettrica.

Fantic Motor Issimo

Prezzo Fantic Motor Issimo

Partirà da 2990 euro, come prezzo consigliato, e sarà disponibile già dagli ultimi mesi del 2019. Un costo adeguato, seppur alto considerando il mezzo, che racchiude al suo interno tutta la progettazione e costruzione Made in Italy. Il telaio vale tutto il prezzo: è infatti in alluminio ma lo studio e la progettazione per lavorarlo in questo modo è stato economicamente costoso. Si inserisce nel mercato delle E-Bike mantenendosi negli attuali standard Europei per rapporto qualità-prezzo.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

300
Leggi anche