Ferrari Purosangue elettrica: la notizia shock che scuote il mercato

Forse il nuovo super suv Ferrari Purosangue sarà spinto da una power unit full electric, shock per i fan di Maranello.

Una Ferrari Purosangue elettrica? Sì, è proprio questa la notizia che nelle ultime ore sta facendo il giro fra tutti gli appassionati del mondo del cavallino. Forse una fake news diffusa per depistare i media dalla reale Purosangue forse un’indiscrezione uscita da qualche ingegnere della fabbrica di Maranello.

A pochi giorni dalla prima uscita pubblica della Purosangue sono numerosi i rumors, ma quello di una motorizzazione elettrica, sconvolgerebbe tutto il mondo automotive. Prima l’inaugurazione del primo suv Ferrari, un concept tanto valido quanto discusso, ora addirittura la possibilità che sia full electric.

Ferrari Purosangue elettrica: come sarà

Se dovesse uscire le caratteristiche principali dovrebbero essere due: autonomia e prestazioni. Forse è possibile una prima partnership con Tesla per la fornitura delle batterie, ma la power-unit sembra, che dovrebbe essere completamente marchiata Ferrari.

La scelta di ricadere sul produttore americano per le batterie è un’arma a doppio taglio. Potrebbe infatti costringere i neo Ferraristi elettrici ad essere congelati alle colonnine offerte da Elon Musk, ma anche essere il primo costruttore a riuscire ad avere questo “privilegio logistico”.

ferrari purosangue 2020elettrica
Advertisements

Confermato l’ibrido per la prima

La prima versione sarà sicuramente Ibrida. Avrà la stessa concezione della SF90 Stradale presentata nel 2019. Questo modello, forse anche quello che vedremo alla presentazione, avrà una doppia batteria capace anche di dare potenza al motore V10 o V8 con cui sarà allestita. Forse però è solo un bluff da parte di Ferrari. Dalle ultime notizie shock infatti la Ferrari Purosangue spiata ha un motore completamente elettrico.

Non ci resta che aspettare.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Roma: divieto diesel euro 3 da Novembre 2019, un vero cambiamento

Durata delle auto elettriche: arriva la batteria carica in 10 minuti

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media