Notizie.it logo

Ferrari Roma: giornalisti, bugie e verità sul flop di Maranello

ferrari roma

Ferrari Roma: giornalisti, bugie e verità sul flop di Maranello che ha sconvolto tutti gli appassionati.

Se dico quello che penso / non resta neanche un amico

Salmo, Perdonami

Forse è questa la canzone che hanno sentito i giornalisti che hanno parlato in modo positivo della nuova Ferrari Roma. Una presentazione avvenuta nella capitale fra luci e ombre di pochissimi, stretti, invitati. Altrettante poche le informazioni anche nei comunicati stampa rilasciati da Ferrari stessa. La voce dei media è sempre più forte di quella degli appassionati, in altri settori tanto quanto nell’automotive. Per questo ci è sembrato giusto mostrare quello che la gente (la stessa che paga profumatamente l’ingresso alle gare in Formula 1 per vedere la rossa) pensa davvero.

Ferrari Roma: bellissima Aston Martin

La foto proposta non ha avuto editing di tipo grafico, l’idea addirittura non è stata nostra ma di chi ha commentato i numerosi video su YouTube dei giornali che hanno assistito e ripreso la presentazione.

ferrari roma vs aston martin db11

Voi riuscite a trovare le differenze? La Aston Martin DB11 è una vettura eccezionale nata e presentata nel 2016 a Ginevra. Linee tipiche che hanno seguito la storia di Aston Martin riprendendo anche le dimensioni delle precedenti versioni. La Roma, che si dichiara ripresa dalle Ferrari anni ’50 e ’60, non centra nulla con la storia del cavallino.

Interni McLaren Ferrari: novità assoluta

Qualcuno sapeva della collaborazione tra McLaren e Ferrari? Noi no. Soprattutto considerando che tra appassionati veri è nata nel tempo una sfida sana e positiva che ha sempre garantito la diversificazione fra i modelli delle due case automobilistiche.

interni mclaren in una ferrari

Un tunnel centrale innovativo che forse nessuno chiedeva davvero. Il trend era chiaro. Tutti volevano vedere un suv, una ibrida o un’elettrica. Non basta montare un tablet e cambiare il manettino per chiamarsi “futuro”.

ferrari roma 2019 v8

Troppe similitudini con altre supercar

Riprendendo l’esempio della DB11, anche se sarebbero molte altre le auto da cui prendere spunto, abbiamo analizzato il retro. La parte più ammirata dai giornalisti e dai media. Un posteriore che fa sognare hanno dichiarato, linee nuove per una Ferrari mai viste prima. A voi le considerazioni con la foto allegata.

ferrari roma 2019

Il flop della Ferrari Roma

Per quanto si potrà dire la verità su questa macchina non ci sarà nulla da fare, diventerà una parte della storia di Ferrari. Questo a causa del mercato che ha una richiesta esagerata dei prodotti del brand. Possiamo predire però che non sarà la più acquistata in Italia, gli appassionati che conoscono il territorio hanno capito subito il bluff. Forse la Ferrari Roma, che costerà meno di 200.000 euro, è solo arrivata nel momento sbagliato. Un periodo storico che richiedeva un’uscita forte, tecnologica e innovativa. Un’uscita che non doveva solo servire agli showroom di Dubai ma a tutti quelli che in Ferrari ancora, ci credono davvero.

© Riproduzione riservata

5
Scrivi un commento

1000
3 Discussioni
2 Risposte alle discussioni
0 Follower
 
Commenti con più reazioni
Discussioni più accese
4 Commentatori
più recenti più vecchi
Marcus Bonello

Mi spiace molto che la Ferrari ha scelto questo modello molto blando per paragonarselo con i veri gioielli degli anni sessanti costruiti da Pininfarina e Scaglietti.

Alessandro Paladini

Probabilmente Ferrari ha qualche asso nella manica che vuole condividere più avanti, magari nel 2020. Sicuramente la Roma sarà un’auto che vende, come tutte le Rosse, ma sarà sicuramente ricordata per non essere quella più apprezzata dagli appassionati.

Vinx

le somiglianze ci sono, lateralmente, con tutte le auto GT. i particolari che avete evidenziato non mi sembrano copiati. gli interni poi, completamente diversi….

Alessandro Paladini

Ciao Vinx, abbiamo preso ad esempio quello che a noi sembrava più emblematico. Se hai degli altri esempi da proporci li accogliamo volentieri.

mario membrelli

Un articolo inutilmente polemico, quest’auto non e’ innovativa ? Perché la DB11 che ha dovuto prendere un po’ di pezzi da Mercedes per funzionare lo e’ ? Ovviamente chi ha scritto l’articolo ignora che le Aston, perlomeno fino alla Vantage e alla DB11 erano le GT piu’ inaffidabili dell’universo. E le piu’ tecnologicamnte vecchie. Forse la Roma e’ solo un restyling della Portofino, forse e’ giusto auspicare che Ferarri ci regali presto ibridi o auto elettriche che guardano al futuro, ma da qui a dire che la Roma e’ una scopiazzatura inutile da sceicco scemo ce ne passa. Questa stroncatura… Leggi il resto »

Leggi anche