Notizie.it logo

Fiat 500 cabrio: prezzo, auto d’epoca e dimensioni della Dolce Vita

fiat 500 cabrio

Fiat 500 cabrio: prezzo, auto d'epoca e dimensioni della Dolce Vita Italiana racchiusa in una citycar dai mille allestimenti.

Quando si parla di 500, per molti un numero senza nessun valore, per gli italiani invece sta ad indicare un pezzo di storia. L’automobile della casa torinese infatti ha lasciato e continua a lasciare un impronta indelebile non solo nel mercato automobilistico ma in un periodo storico.

Storia della Fiat 500 Cabrio

La Fiat 500 ha di certo superato il mezzo secolo di età, cambiando nel tempo molti modelli e addirittura dopo un lungo abbandono, come l’araba fenice è rinata per dare un nuovo impulso e lasciare una nuova impronta nel nostro bel paese. La Fiat 500 per la storia italiana è il simbolo della rinascita, infatti la casa torinese è riuscita alla metà del secolo scorso a lanciare sul mercato questo modello di automobile, portando alla portata di tutti questo mezzo di trasporto.

Tutte le famiglie da quel momento in poi potevano possedere un automobile e l’Italia non sarebbe stata più la stessa.

Citycar famigliare per tutti

Nasceva con le la possibilità delle gite fuori porta, delle vacanze, dei viaggi con la famiglia e tutto quello che può girare intorno all’uso di un automobile. Il suo prezzo era molto basso e alla portata di tutti, i consumi molto ridotti e in pochi anni nessuno poteva farne più a meno. Tutti la volevano e tutti la potevano possedere per andare a lavoro evitando la condanna giornaliera dei mezzi pubblici.

fiat 500 cabrio prezzo

Nuovo modello simile alla storica

Questa è stata la nascita e dopo aver abbandonato il progetto la Fiat decide di riprenderlo in mano agli inizi del nuovo millennio lanciando un nuovo modello di Fiat 500, dalla linea molto moderna ma che per chi ha visto almeno una volta questa macchina ricorda molto il primo modello.

City cabriolet dalle mille personalizzazioni

Cavalcando l’onda della celebrità ritrovata sul mercato, Fiat decide di lanciare un nuovo modello ulteriore, anche questo mirato a ricordare la famosa 500. Il modello infatti è quello della Fiat 500 Cabrio. Dedicata a tutto quel pubblico che non vuole mai rinunciare a quel tocco di fascino e di romanticismo che la loro auto può regalargli. Quindi questo modello non è destinato ad una categoria ben precisa di clientela ma a tutti quelli che amano guidare con il vento nei capelli o che vogliono godersi un bel cielo stellato stando comodamente seduti nel loro abitacolo.

Romanticismo e comodità si scindono in questo nuovo modello di 500.

fiat 500

Interni Fiat 500 Cabrio

Gli interni anche seguono la linea che da sempre distingue questo modello di automobile, molto minimale ma allo stesso tempo elegante e funzionale. Tutto alla potata di tutti. Anche essendo una city car è molto spaziosa, una volta saliti a bordo ci si renderà subito conto della comodità che questo piccolo gioiello riesce a darci.

fiat 500 cabrio interni

Le cose che distinguono la nuova Fiat 500 Cabrio sono le sue rifiniture come ad esempio i suoi sedili in bianco avorio con le rifiniture per ricordare il vimini, la capotte che può essere scelta addirittura in due colori diversi, la plancia è stata studiata per essere unica nel suo genere infatti è stata ideata in legno nautico. Sempre inserito nella plancia così particolare possiamo trovare uno schermo da sette pollici dove possiamo trovare radio, navigatore e la possibilità di connettività con qualsiasi smarth phone.

Prezzo di partenza e ambiente

Quindi possiamo dire che anche se vuole richiamare molto la sua antenata al suo interno possiamo trovare la giusta dose di tecnologia che non guasta mai, e con un occhio anche all’ambiente infatti tutte le sue motorizzazioni rispettano i canoni dell’euro sei. Tutto questo è racchiuso in un automobile di soli tre metri e mezzo ed un prezzo che parte da € 17.350.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche