Ford F-150 Lightning: il pick-up elettrico è un successo

In meno di 48 ore, ha registrato 44.500 prenotazioni.

La Ford F-150 è il veicolo più venduto negli Stati Uniti ed è una vera istituzione. Tuttavia, è arrivato il momento di rivolgersi all’energia e il SUV è ora disponibile come una Ford F-150 Lightning 100% elettrica. Sembra infatti essere un successo, dato che il produttore ha ora prenotato più di 160.000 prenotazioni, anche prima che vada in vendita.

Tra l’altro, è stata inserita nella nostra top 10 dei migliori pick-up dell’anno.

Presentata lo scorso maggio, l’F-150 Lightning è entrata nel fiorente segmento dei pick-up elettrici negli Stati Uniti. Con le sue attraenti specifiche tecniche e le numerose opzioni di equipaggiamento, in particolare per i professionisti, il veicolo utilitario ha incontrato rapidamente il successo.

Ford F-150 Lightning: 160.000 unità riservate

In meno di 48 ore, la Ford F-150 Lightning ha registrato 44.500 prenotazioni, il che ha fatto saltare di gioia Jim Farley, il CEO del marchio.

Dopo una domanda più misurata durante l’estate, il pick-up è ora decollato di nuovo: secondo il marchio con l’ovale blu, 160.000 clienti hanno già fatto una prenotazione.

Il suo punteggio, tuttavia, è ben al di sotto di quello del Tesla Cybertruck.

Ford F-150 Lightning prenotazioni

Le caratteristiche

Con una larghezza di 95,7 pollici, o un enorme 2430 mm compresi gli specchietti, la Ford F-150 Lightning ancora non si adatterà adeguatamente alle strade di campagna, ma potrebbe essere più socialmente accettabile rispetto ai vecchi F-150 con motore V8.

Essere elettrica ha i suoi compromessi, tuttavia. A causa del peso prodigioso delle batterie necessarie per qualsiasi gamma significativa, il suo carico utile massimo sarà solo circa 900 kg.

D’altra parte, Ford promette una capacità di traino fino a 4500kg.

Ford sostiene che la Lighting contrasta il carico utile inferiore con una serie di altre caratteristiche che lo renderanno uno strumento molto utile, come la ricarica bidirezionale. In altre parole, la Lighting può essere usata come un generatore portatile, fornendo fino a 9.6kW di potenza. Dovrebbe essere sufficiente per alimentare vari strumenti, o anche la vostra casa durante un’interruzione di corrente.

Scritto da Sabrina Rossi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Renault Kangoo: l’auto avrà più autonomia del previsto

Volkswagen ID.Buzz: teaser a sorpresa

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media