Notizie.it logo

Ford Mach-E: il nuovo crossover elettrico di Mustang sta per uscire

Ford Mach-E

Ford Mach-E sta per uscire ed é il primo modello elettrico del brand. Sarà un crossover elettrico inspirato alla Mustang.

Ford Mach-E sta arrivando. Il primo crossover elettrico marchiato Ford uscirà il prossimo 18 novembre e sarà presentato al successivo Salone di Los Angeles. Se ne parlava da un po’ ma l’attesa è agli sgoccioli ed in più sono già trapelate le prime foto che sono indicative dell’idea di base del modello. Cosa aspettarci? Un’auto dalle importanti dimensioni e dall’aspetto aggressivo e potente in pieno stile Mustang. L’estetica e le prime indiscrezioni sulle caratteristiche sembrano incontrare i favori di coloro che la stanno tenendo d’occhio in attesa del lancio ufficiale. Attualmente, a pochissimi giorni dal suo ingresso ufficiale nel mondo dei suv elettrici, Ford Mach-E è in giro per le strade americane – un po’ camuffata per non rivelare più del dovuto- intenta ad effettuare gli ultimi test di collaudo.

Un omaggio alla Mustang

Da quando l’Ovale Blu ha annunciato la sua nuova creatura, la prima in questa forma elettrica, la curiosità degli appassionati ha tenuto costantemente d’occhio le ultime notizie per carpirne le prime informazioni.

L’attesa pare essere terminata, in quanto la Ford stessa ha fatto uscire qualche foto che ne anticipa lo stile e l’aspetto.

ford mach-e mustang

Le foto che siamo riusciti a sbirciare richiamano una auto imponente che va a inserirsi nella categoria suv superando le simili Audi e-tron quattro e Mercedes EQC come dimensioni e compattezza. Quello che ne esce è una vettura dall’aspetto marcatamente sportivo. Le sue linee decise richiamano un modello storico e molto venduto, la Mustang, rivisitandola in chiave elettrica.

Ford Mach -E è un crossover aggressivo. La sua mascherina è grande e coprente, un chiaro omaggio ai diversi modelli Shelby Mustang ed i fari sono sottili e tendono verso l’alto. L’auto è fornita di quattro porte che non sono dotate di maniglie. La linea dell’auto parte da un tettuccio alto che scende vorticosamente verso il posteriore. Le luci sono anch’esse un omaggio al modello ispiratore; della Mustang la Mach-E riprende anche lo sguardo. Le luci sono composte da tre linee sottili che vanno verso l’alto, come se fosse il graffio di una tigre.

Un motore elettrico, forse due

E’ ancora presto per conoscere i dettagli di Ford Mach-E quali prestazioni, dimensioni effettive e prezzo. Le prime caratteristiche sono però confortanti. Il motore sarà ad elettroni o forse due, affichè la supercar possa essere all’altezza del suo look aggressivo.

ford plug-in

Ford non si risparmia nemmeno nel programmare l’autonomia: quella prevista tocca i 600 km con una carica. Non un numero da poco, è difficile trovare delle auto elettriche che si siano spinte fino a tanto.

A quando sul mercato?

Ford Mach-E è pronta ad uscire allo scoperto e a dimostrare il suo valore in strada. La presentazione sarà il 18 novembre e la sua uscita definitiva avverrà al Salone di Los Angeles. Per poter comprare questo suv elettrico bisognerà attendere il 2020, la distribuzione è prevista anche in Europa ed in Italia.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche