Ford Mondeo Hybrid, dimensioni, consumi, colori

La nuova Mondeo è disponibile anche nella motorizzazione Hybrid – ibrida elettrica (HEV): la prima Ford Hybrid a essere prodotta in Europa. Combinando i vantaggi della doppia alimentazione, elettrica e a benzina, la nuova Mondeo Hybrid garantisce un’efficienza e un’autonomia straordinarie, prestazioni emozionanti e il piacere di guida tipico di ogni vettura Ford.

La frenata rigenerativa e l’innovativo Smart Gauge con assistenza alla guida ibrida (Brake Coach) aiuta il conducente a sfruttare al meglio la potenza ed ottenere sempre la massima efficienza.

La tecnologia ibrida HEV+ combina il GPS integrato nel SYNC con un sofisticato software al fine di riconoscere e ricordare le destinazioni più frequenti. In questo modo, quando ci si trova a una distanza preimpostata da un punto in cui normalmente ci si ferma, la vettura cercherà di mantenere solo la modalità di guida elettrica fino a raggiungere la destinazione per risparmiare carburante e abbattere le emissioni.

A differenza dei sistemi tradizionali, la Ricarica Rigenerativa Intelligente agisce sulla batteria solo quando serve ed evita, quando possibile, la ricarica quando si preme l’acceleratore. Questa soluzione consente di risparmiare ancora più carburante e di ridurre ulteriormente le emissioni.

I consumi del veicolo sono dichiarati da Ford in 2.8 l/100 km Urbano, 5.0 l/100 km Extra urbano e 4.2 l/100 km Misto, con emissioni di CO2 pari a 99 g/km.

I colori possibili sono gli stessi delle altre versioni di Ford Mondeo: Blazer Blue è il colore con cui la vettura è stata presentata e con cui spesso appare in illustrazioni, poi abbiamo il Frozen Bianco, Magnetic Grey, Ocean Blue, Shadow Black, Mimetic green, Tectonic Silevr, Ruby Red, Platinum White. Alcuni sono micalizzati, altri pastello, altri perlescenti.

Le dimensioni sono le seguenti: 487 cm di lunghezza, 185 cm di larghezza e 148 cm di altezza.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Classifica 5 migliori posteriori auto

Hyundai ibrida, data uscita 2016, listino prezzi e caratteristiche

Leggi anche
  • 2021-Octavia-Scout-Side-FrontSkoda Octavia Scout 2021: interni, caratteristiche e prezzo

    La versione 2021 della Skoda Octavia Scout è disponibile anche con la trazione anteriore, resta l’integrale 4×4, e la tecnologia mild-hybrid.

  • 2021-Skoda-Octavia-SideSkoda Octavia 2021: interni, caratteristiche e prezzo

    Skoda lancia il MY2021 della Octavia, la berlina, nonché auto più famosa del brand godrà di tecnologia al top ed elevata sicurezza.

  • front-maserati-ghibli-hybrid-2021Maserati Ghibli 2021: interni e prezzo della lussuosa berlina

    Maserati Ghibli 2021, il cambiamento principale è l’ingresso in gamma di un 4 cilindri con tecnologia mild-hybrid al posto del diesel 3.0 V6.

  • Citroen C5 Aircross 2021Citroen C5 Aircross 2021: il nuovo Suv ibrido plug-in

    Il modello ibrido ma con la forza, l’energia e la potenza degna di un Suv. Fino a 55 km in modalità totalmente elettrica.

  • Loading...
  • vw-id-crozz-elettriVolkswagen ID Crozz: prezzo e caratteristiche della nuova elettrica

    Volkswagen ID Crozz, il primo suv totalmente elettrico prodotto dalla casa di Wolfsburg è un chiaro esempio di auto del futuro.

Entire Digital Publishing - Learn to read again.