Notizie.it logo

Come funziona kit vivavoce auto senza installazione

Come funziona kit vivavoce auto senza installazione

E’ anche possibile usare il kit vivavoce senza essere installato. Vediamo come funziona e come fare.

I kit vivavoce sono di due tipi: quelli con apparecchi separati e quelli che sono integrati con l’auto. In entrambi i casi bisogna usare il bluetooth, quindi essere collegati al telefono.

Alcuni come gli altoparlanti separati si possono comprare al supermercato e costano poco, anche meno di 30 Euro e si posizionano nell’aletta parasole. Hanno un altoparlante e un microfono, anche se spesso la qualità della voce è pessima.

Ve ne sono altri che sono separati e sono un optional e per questo costano di più. Sono quei device che vengono riconosciuti dal tuo telefono appena sali in auto. Se qualcuno ti chiama, puoi rispondere senza problemi, permettendo anche agli altri passeggeri che sono con te di unirsi alla conversazione.

Ti permette, tramite un cavetto, di collegarti e di fare tutte le telefonate che vuoi senza togliere gli occhi dalla strada e stare concentrato alla guida.

Per maggiori informazioni e per capire come funziona, controlla il manuale utente del tuo telefono e segui le istruzioni in essa contenute per installarlo e collegarlo e usarlo senza problemi. Uno strumento utile per chiunque non voglia rinunciare alla telefonata.

© Riproduzione riservata
Leggi anche