Notizie.it logo

Gamma allestimenti Citroen Berlingo Multispace 2015

Gamma allestimenti Citroen Berlingo Multispace 2015

Citroen ha recentemente aggiornato il modello Berlingo inserendo alcune novità a partire dal mese di giugno. La gamma 2015 parte da 18.750 € e arriva fino ai 23.850 € dell’allestimento top, proponendo anche l’alternativa della versione Van per i professionisti o il modello Multispace per il trasporto persone.

ALLESTIMENTO FEEL: è livello base che offre già i principali elementi di serie, quali ABS con ripartitore elettronico, ESP, sensore di pressione dei pneumatici,regolatore di velocità, climatizzatore manuale, radio con lettore CD/mp3 comandabile dal volante, computer di bordi e vetri elettrici anteriori.

ALLESTIMENTO MULTISPACE: Citroen Berlingo Multispace prevede le luci diurne LED e il nuovo parafango oltre a due nuovi colori per la carrozzeria (Grigio Moka e Grigio Acier) e alcune novità tecnologiche. La multimedialità è data dal nuovo un display da 7 pollici che sfrutta il Mirror Screen per poter mostrare in grande sull’auto lo schermo del proprio smartphone.

Inoltre dal punto di vista della sicurezza arriva l’Active City Brake per la frenata automatica in città, la telecamera posteriore e i sensori di parcheggio anteriori. Caratteristica di questo allestimento è la Cabina Extenso con i 3 posti anteriori modulari, il tetto Modutop e gli inediti rivestimenti interni con tessuti Quad e Liberia. Consumi ed emissioni si annunciano contenuti: 4,1 litri di carburante per percorrere 100 chilometri, con emissioni di CO2 pari a 109 grammi per chilometro, secondo i dati dichiarati dalla casa riferiti alla Berlingo Multispace BlueHDi 100 S&S.

ALLESTIMENTO XTR: rappresenta il top di gamma. Rispetto a Feel aggiunge gli airbag laterali anteriori, fendinebbia, luci diurne a LED, braccioli poggiagomiti anteriori, portaoggetti sotto al sedile conducente, 3 sedili singoli nella seconda fila (ripiegabili e asportabili), tavolini sugli schienali, barre al tetto, paraurti con piastra di protezione, sospensioni rialzate e protezione sotto al motore.

Questo è sicuramente l’allestimento da preferire in fase di scelta.
Citroën Berlingo non si caratterizza certo per la sua leggerezza, anche perchè nasce per versatilità e carichi. Il motore 1.6 HDi da 114 CV (che ha consumi paragonabili a quelli della versione da 92 CV e decisamente inferiori a quelli delle 1.6 a benzina), è sicuramente quello che presenta maggior convenienza, sia dal punto di vista tecnico (in termini di sfruttabilità delle prestazioni) che da quello dei consumi.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.