Gamma allestimenti Ford Ranger MY 2015

Si svela l’identità del pickup compatto a doppia cabina di Ford, mediante immagini e caratteristiche tecniche che Ford diffonde relative nuovo Ranger Model Year 2015. Il mezzo prevede un restyling che conduce ad un generale ringiovanimento estetico e alla presenza di un nuovo motore turbodiesel 5 cilindri di 3.2 di cilindrata.

Un disegno più moderno è stato voluto anche per l’abitacolo, al fine di donare maggior praticità e dinamicità all’ìinterazione con il veicolo. L’allestimento prevede una nuova strumentazione chiamata “dual – Tft” (che si colloca dietro il nuovo volante multifunzione) che ha il compito di informare il conducente con informazioni relative al veicolo, oltre a controllare navigazione, climatizzatore e intrattenimento.

Sotto il cofano, il nuovo Ford Ranger MY 2015 viene equipaggiato con una gamma di motorizzazioni benzina e turbodiesel, abbinate al cambio manuale a sei rapporti o automatico (sempre a sei rapporti) e Start&Stop, a seconda dei modelli.

Gli allestimenti motoristici vanno dal 2.2 Tdci “Duratorq” turbodiesel da 160 CV e 385 Nm di coppia massima, al 2.5 “Duratec” a benzina da 166 CV e 225 Nm e poi vi è l’allestimento top di gamma che prevede un nuovo motore a gasolio cinque cilindri da 3,2 litri Tdci.

L’equipaggiamento di serie del nuovo Ford Ranger MY 2015 comprende, relativamente ai sistemi di assistenza alla guida, il “Lane Keeping Alert“, il “Lane Keeping Aid“, l'”Adaptive Cruise Control” a sensori radar, il “Forward Alert” per il controllo della distanza di sicurezza, il “Park Assist” (arricchito di sensori anteriori e posteriori), il dispositivo “Electronic Stability Program” con funzione antisbandamento e controllo rimorchio, il “Driver Impairment Monitor” controllato con telecamera e sensori per il rilevamento della stanchezza conducente, la connessione telefonica Bluetooth per la chiamata immediata dei servizi di soccorso in caso di incidente (a seconda dei mercati), l'”Hill Launch Assist“, l'”Hill Descent Control“, l'”Adaptive Load Control” e il dispositivo di assistenza nelle frenate di emergenza.

Advertisements

Ford Ranger verrà venduto a partire da Luglio in 180 nazioni mondiali, e sarà costruito in diversi stabilimenti proprio per favorirne la diffusione: in Sudafrica per il mercato Africano ed Europeo, in Thainlandia per i mercati dell’Asia – Pacifico, e in Argentina per tutto il sud America.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Listino prezzi Nissan Note N-Tec

Gamma motori Citroen DS5 restyling

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media