Gamma motori Audi RS 3 Sportback

La storia di successo dei leggendari motori a 5 cilindri continua grazie a Audi RS 3 Sportback. Le performance del 2.5 TFSI benzina sono poderose e il suo rombo viene definito da Audi “da pelle d’oca”.

Con una potenza di 367 cv e una coppia massima di 465 Nm, il motore TFSI da 2,5 litri proietta Audi RS 3 Sportback da 0 a 100 km/h in soli 4,3 secondi ed è in grado di raggiungere una velocità massima di 280 km/h.

Grazie all’inserimento di due flap all’interno dei terminali di scarico posteriori, Audi RS 3 Sportback emette un rombo sonoro, che si intensifica ulteriormente quando il motore è a pieno regime o durante il cambio di marcia.

La trazione integrale permanente distribuisce la potenza del propulsore 2.5 per ottenere il massimo delle prestazioni. La frizione multidisco a controllo elettronico e comando idraulico è posta sull’asse posteriore per una distribuzione ottimale del carico.

Grazie ad un software sviluppato appositamente per Audi RS 3 Sportback, la coppia motrice trasmissibile viene suddivisa tra le ruote anteriori e quelle posteriori.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Caratteristiche Fiat 500C 2015

BMW Serie 1 al Salone di Shanghai 2015

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media