Notizie.it logo

Gamma motori Citroen DS5 restyling

Gamma motori Citroen DS5 restyling

La Citroen DS5 si ristilizza a partire innanzitutto dal nome. Questo infatti vuole essere “indipendente” e staccato da Citroen. La casa francese ha deciso di far diventare la DS un marchio indipendente, con accentuate caratteristiche “premium” e di eleganza, quindi l’auto in questione si chiamerà semplicemente DS5. Anche dalla mascherina scomparirà il tipico logo Citroen, per lasciare spazio a quelli di DS, che sarà posizionato ben visibile al centro.

La nuova veste è orientata appunto a raffinatezza ed eleganza, proprio secondo i nuovi dettami.

Fari led e cromature impreziosiscono il davanti, mentre sulla coda troviamo dei nuovi gruppi ottici, mentre, più in basso, il doppio terminale di scarico è integrato nel paraurti.

Anche nell’abitacolo vi sono alcune novità dovute al restyling, a partire da quello che è chiamato Head-Up Display, un nuovo schermo touch a colori che funge non solo da controllo musicale )con sistema audio Denon) e interattivo, ma va a inglobare anche alcune funzioni, andando di fatto a “spogliare” il cruscotto di alcuni pulsanti.

Chi salirà a guidare la nuova DS5 MY 2015 avrà la possibilità di sedersi su sedili con funzione massaggiante e godere di una duplice differenziazione della temperatura. Gli specchietti laterali sono riscaldabili e l’ingresso nella vettura può essere effettuato senza chiave (keyless entry)-

La gamma di motorizzazioni proposta si compone di quattro diversi motori: un benzina THP da 165 CV e 240 Nm di coppia abbinato ad un nuovo cambio automatico a 6 marce, due diesel BlueHDi da 120 CV e 300 Nm e da 180 CV con 400 Nm, disponibili con trasmissione manuale o automatica a 6 velocità. Inoltre ci sarà anche una versione ibrida (prima volta per Citroen) che abbina al 2.0 turbodiesel da 163 CV, un motore elettrico con 37 CV, con funzione di “supporto e di aiuto alle ruote posteriori” in grado di migliorare l’aderenza e la stabilità in alcune condizioni, arrivando ad un complessivo di 200 CV.

I prezzi partono da circa 30 mila euro.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.