Gamma motori Opel Corsa

La Opel Corsa OPC è la versione corsaiola della citycar Opel, ed ha un aspetto grintoso rispetto alla sua versione standard, non solo all’esterno, ma anche sotto al cofano.

La nuova Corsa OPC è disponibile solo nella versione a tre porte a partire da Giugno, e costerà 21.900 euro.

Ovviamente andrà a infilarsi nella fascia di mercato dove competono vetture del calibro della DS 3, Peugeot 208, Ford Fiesta, Seat Ibiza, Renault Clio.

Il pacchetto prevede uno scarico performante, potenziato da Remus, pinze freno a vista, ampie prese d’aria sull’anteriore e un vistoso spoiler posteriore. Ma non è tutto: per chi vuole fare le cose in grande stile, il Performance Pack, che costa 2.500 euro, prevede sospensioni più rigide, cerchi da 18 pollici differenziale autobloccante meccanico Drexler, freni maggiorati Brembo con diametro dei dischi anteriori da 330 millimetri (invece che da 308).

Con 1.500 euro aggiuntivi si possono anche avere un paio di sedili da corsa rivestiti in pelle (i sedili non rivestiti Recaro sono già di serie).

Il motore montato è un 1.6 benzina turbo da 207 cavalli. Potenza e coppia erogata sono sempre pronti e ben disponibili, anche nel traffico. La progressione del motore è buona e continua fino ai 6.500 giri quando interviene, in modo brusco, il limitatore.

I rapporti al cambio sono stati scelti per non penalizzare il comfort di viaggio.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Gamma Motori Maserati GranTurismo

Opel Astra al Salone di Francoforte 2015

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media