Notizie.it logo

Genesis GV80: scheda tecnica del suv premium secondo Hyundai

Genesis GV80

Genesisi GV80, dalla corea arriva il suv anti Audi e BMW. Non verrà commercializzato in Italia.

Genesis GV80. Genesis come sappiamo è il brand di vetture premium del marchio coreano Hyundai. Al momento ha a listino solamente berline ovvero la G70, la G80 e la G90. Per questo motivo è consapevole che se vuole lottare ad armi pari con le grandi case automobilistiche europee deve necessariamente puntare su altro. Ovviamente il segmento di riferimento è il segmento dei suv di alta fascia, proprio qui andrà ad inserirsi questo nuovo suv.

Genesis GV80 estetica

La mascherina frontale è la medesima che si può trovare sulle berline già in commercio, prodotte dalla casa. Ricordiamo che Genesis non è attualmente presente in Italia e quindi non verrà commercializzato nel nostro paese, è arrivata anche la conferma ufficiale. Pensiamo infatti che questo modello sia stato costruito avendo ben in mente il principale mercato in verrà immesso, ovvero gli Stati Uniti.

Tornando alla mascherina, questa è di grosse dimensioni con il logo posizionato sul cofano.

Genesis GV80 prezzo e dimensioni

I gruppi ottici anteriori sono posizionati lateralmente e sono doppi, questi donano l’auto di uno sguardo unico. Il retrotreno potrebbe presentare una grossa striscia a LED che collega i gruppi ottici fornendo un accenno di sportività e il tutto verrà corredato dalla presenza di uno spoiler posteriore. I cerchi saranno molto grandi, si ipotizza che potranno raggiungere la dimensione di 21 pollici, grandi si ma prettamente in linea con quanto offre la concorrenza europea.

Interni di alta qualità

In merito agli interni Genesis punterà ad offrire il massimo della qualità già presente nella vettura di serie dotandola di interni in pelle, navigatore e assistenza alla guida senza avere lunghi listini. E’ sicuramente un buon metodo per attrarre i clienti che saranno convinti di spendere meno poiché questi oggetti non saranno considerati optional.

interni genesis gv80

Sicuramente le auto andranno a perdere del livello personalità che ci si aspetta da una vettura di questo tipo poiché il cliente non potrà aggiungere il proprio tocco, a differenza di altre case che offrono listini di optional e configurazioni infiniti.

Genesis GV80, motore in famiglia

Per quanto riguarda la motorizzazione, il suv GV80 dovrebbe avere la medesima piattaforma costruttiva dell’ultima berlina, la G80. Si parla quindi di motori a benzina 4 cilindri, 2.5 di cilindrata da circa 300 cavalli di potenza e del V6 3.5 da 380 cavalli. La GV80 potrebbe ampliare i propulsori puntando anche sul diesel con un 3.0 6 cilindri da 28o cavalli.

genesis gv80

La trazione sarà quasi sicuramente integrale e il cambio sarà il nuovo automatico a doppia frizione ad 8 rapporti sviluppato dalla casa madre Hyundai.

Uscita e prezzo

Come detto in apertura la GV80 non sarà ufficialmente acquistabile in Italia. Il debutto sui mercati di riferimento dovrebbe avvenire con ogni probabilità all’inizio del 2020. Il prezzo base per il mercato americano dovrebbe attestarsi intorno ai 55.000 dollari.

E’ un prezzo perfettamente in linea con quello di Audi Q7 e BMW X5 nel mercato americano. Anzi stando alle quotazioni la GV80 andrebbe a mettersi in mezzo alle due tedesche, rappresentando così una vera e propria alternativa nel segmento dei Suv di livello premium.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.