Notizie.it logo

Chi è Greg Garage: il fenomeno di Youtube appassionato (forse) di auto

greg garage

Chi è Greg Garage: il fenomeno di Youtube appassionato (forse) di auto raggiunge i 60.000 iscritti e prosegue la sua battaglia contro Tesla e le auto elettriche.

Greg Garage è il nuovo fenomeno automotive di Youtube Italia. Forte appassionato di auto, meccanica e storia è un convinto sostenitore che le auto dovrebbero fermarsi come evoluzione agli anni 2000. Un po’ utopico ma con un folto seguito di fan e seguaci, è riuscito a partire con il canale e totalizzare più di 60.000 iscritti in meno di due anni. Tra i successi più grandi dello Youtuber sicuramente quello di essere entrato e mantenere la posizione nella top ten dei canali Youtube automotive più seguiti d’Italia. Le sue visualizzazioni mensili superano addirittura quelle dei giornali ufficiali e delle testate registrate.

Greg Garage: tutto tranne Tesla

Uno degli argomenti ricorrenti del canale è quello delle vetture elettriche. Greg non si stanca mai di proseguire la sua battaglia nei confronti di Tesla in particolare, evidenziando come sia una parte di futuro che non dovrebbe esistere.

Grazie a queste affermazioni molto forti ed espresse secondo il volere dell’opinione pubblica è riuscito ad ottenere un seguito di “fedelissimi”. Il suo pubblico medio è generalmente adulto, appassionato di auto e con la ferma convinzione che l’evoluzione che comprende elettronica, tecnologia etc… sia inutile.

Argomenti e motivi del successo

Come già detto i motivi del successo sono da indicizzare principalmente nel modo che utilizza per parlare al suo pubblico. Greg è un ottimo oratore e conosce perfettamente cosa i suoi fan vogliono vedere. Probabilmente maschera le sue opinioni, quelle più moderate, per evitare di perdere ritmo nelle sue continue pubblicazioni (anche 3 al giorno).

Gli argomenti principali sono: uscita delle nuove auto, auto elettriche e termiche, auto storiche, auto sportive e politica/economia automotive.

Previsioni del canale

Nel 2020 Greg Garage potrebbe spaccare ancora le classifiche dei canali automotive più visti.

Dopo aver superato i 60.000 iscritti potrà sicuramente arrivare in fretta anche a quota 100.000 Se il suo successo sarà però duraturo è difficile da comprendere. Come per altri canali di numerosi segmenti, i contenuti, sono più importante del metodo espositivo.

© Riproduzione riservata

13
Scrivi un commento

1000
8 Discussioni
5 Risposte alle discussioni
0 Follower
 
Commenti con più reazioni
Discussioni più accese
12 Commentatori
più recenti più vecchi
greg

Grazie per citarmi ma l’articolo e’ strapieno di cose non corrette.

Alessandro Paladini

Per ogni errore documentabile si può scrivere alla mail di redazione chiedendo la rettifica.

Peppa Pig di Tenerife

Redazione cercate su Google “Gianluca Gregis truffa” e “Gianluca Gregis sentenza”…

woolomoolo

Penso che non facciate un favore all’automobilismo dando visibilità a questi personaggi. Arroganza, volgarità e ignoranza non dovrebbero trovare posto nelle discussioni civili. Tra l’altro, dal momento che non capisce nulla ne’ di tecnologia ne’ di elettrico, questo signore (dal passato poco chiaro) incita al ripudio di tutto ciò che è nuovo – attaccandosi nostalgicamente alle automobili di fine secolo scorso.
Non è così che si dibatte il futuro ed il presente di un mondo tutto sommato (ancora) appassionante.
Non è così che si alimenta la passione dei giovani.
Che tristezza.

Gaston

WOOLOMOOLO Già con questo nome……L’auto elettrica e una grande bugia, tra un po di anni non sapremo dove c…. smaltire i rifiuti… il futuro e l’auto a idrogeno, solo che non conviene a nessuno dei grandi poteri !!! sveglia !!

Emanuele

Grande Greg sei il numero uno

Antonio

Ai rosiconi dedico
#atomarporculo
Quando riuscirete ad argomentare seriamente invece di fare della critica sterile ??

Greg non si vede l'uccello mentre piscia...

Gregtino mentecatto fallito come il tuo beniamino…

Mauro

sterili sono i suoi discorsi, cosa vuoi argomentare con un mentecatto, che copia da wikipedia o da altre testare distorcendo le notizie vere e prendendo per il culo il prossimo e i suoi adepti e chiedendo anche soldi, cosa cè da rosicare, è da compatirlo e poi è un abile truffatore, state attenti che vi rifila solo sole e se la ride atomarporculo è una espressione che vi si addice…

maurizio borghesi

primo 62000 in 12 mesi secondo da utente del garagino io ho capito che la tesla e una ottima macchina ma non il futuro che può essere anche diverso terzo dire che non si intende di automotive ci vuole coraggio . nemmeno te sai certe cose delle auto fai come me’ impara e approfitta delle lezioni gratis . italia paese di quacchera qua

Diego

Greg sono un operatore del settore, e posso solo sostenerti nel dirti che il 95% degli automobilisti non sa nulla di automobili, altrimenti non si spiegherebbe come mai comprano certi bidoni di auto; il bello che qualcuno ha il coraggio di dire anche che non sai nulla di tecnologia…. quelli sono i piu’ ignoranti in assoluto

Edgar

Greg è per il momento il canale migliore in Italia per imparare delle macchine.

Mauro

che cosa impari, quello che trovi su wikipedia o sui giornali, niente farina del suo sacco, lui aggiunge solo commenti volgari e basta, continuate a imparare cazzate …

Leggi anche