Haval H2 in Italia: prezzo, interni e descrizione tecnica del suv

Haval H2 in Italia: prezzo, interni e descrizione tecnica del suv Cinese che presto potrebbe sbarcare in Europa. Qualità e prezzo economico per il lancio ufficiale.

Il mondo dei SUV ormai ha spopolato ovunque. Questi veicoli, metà fuoristrada e metà vetture da città, si sono fatte strada nel mondo riscontrando il favore di moltissime persone, tanto che ormai nel listino di ogni casa produttrice di veicoli ce ne è una vasta gamma.

Anche i cinesi, hanno deciso di lanciare la loro gamma di SUV, introducendo il loro modello Haval H2, con il preciso intento di farsi strada in questo settore diventando la prima azienda al mondo produttrice di questo genere di vetture.

In Cina il suv viene distribuito dall’ormai noto gruppo Great Wall, leader nel settore automobilistico, mentre per quanto riguarda l’Italia, Haval H2 viene distribuito da Eurasia Motor Company, la stessa ditta bresciana che ormai da molti anni importa prodotti creati dal ben noto gruppo cinese citato poco fa.

Ma quali sono le caratteristiche che rendono unico questo suv?

Caratteristiche tecniche Haval H2

La Haval H2 è un suv semplice, un modello di segmento C, compatto e adatto a muoversi agevolmente in città, progettato appositamente per rendere piacevole la guida. Vanta inoltre una dotazione di tutto rispetto mantenendo un rapporto qualità/prezzo molto competitivo.

hava h2 2020 in Italia
Advertisements

Haval H2 è lungo circa 433 cm, dimensioni piuttosto contenute se confrontate a quelle delle sue rivali Jeep Compass e e Nissan Qasqhai. Viene venduto in due versioni. Quella base con allestimento Easy e la versione Premium, entrambe le versioni montano di base sei airbag, sensori di distanza, climatizzatore automatico bizona, regolatore di velocità, connessione bluetooth, volante e pomello del cambio con rivestimento in pelle.

interni haval h2

La versione Premium inoltre monta di serie i sedili in pelle, e altri accessori come lo schermo da 8 pollici, stereo con attacco USB, e tettino apribile.
Tutt’e due le versioni montano di serie cerchi in lega da 18 pollici.
A parte viene venduta la vernice metallizzata, e a richiesta è possibile far montare il sistema multimediale con schermo da 9 pollici.

Il motore della Haval H2

Il motore ad alta efficienza GW4G15B con accensione comandata, turbocompresso, 16 valvole con doppio asse a camme in testa e variatore di fase. Tecnologicamente avanzato e a basso consumo energetico, vanta eccellenti prestazioni sportive e rilevanti risparmi del carburante. La super potenza di 106kW/144cv e la coppia di 206 Nm forniscono contemporaneamente un’ottima prestazione.

L’impianto a Gpl è già compreso nel prezzo sia nella versione Easy che in quella Premium. Il suv monta un cambio manuale a sei marce che gli contensente di comandare la trazione anteriore in maniera agevole e fluida.
La plancia è progettata per consentire un facile accesso a tutti i comandi, rendendo di fatto la guida di questo suv confortevole e piacevole allo stesso tempo.

Design della Haval H2

Per quanto riguarda il design di questo Suv si può dire che i cinesi si sono mantenuti piuttosto sobri nelle linee.

Ad esempio è presente una grande mascherina cromata che mette in risalto anche i grandi fanali anteriori e le luci diurne a led (montate di serie in tutte le versioni).
Caratteristica di nota è l’emblema presente nella parte posteriore del tetto, un chiaro riferimento alle più blasonate marche di suv europee.

design haval h2

Il design interno invece è stato sviluppato riprendendo alcune caratteristiche essenziali dei segmenti C, favorendo quindi l’abitabilità e la comodità per cinque persone.
La Haval vanta un’ampia gamma di colori e personalizzazioni, che aiutano i clienti a rendere ancora più personale il veicolo: bianco, il nero, il rosso, l’argento e il blu.

Prezzo della Haval H2

Il prezzo del suv, rispetto alle sue rivali è piuttosto contenuto, di parla infatti di 17.900 € per la versione Easy, mentre solamente 19.900€ per quella Premium. Sono previsti inoltre optional aggiuntivi che ovviamente fanno lievitare il prezzo di base.
Insomma un veicolo piuttosto basilare che troverà favore soprattutto in chi ricerca un veicolo non particolarmente sgargiante e semplice sia da guidare che nelle dotazioni.

Scritto da Redazione Online
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Gomme Formula 1 2020

Alfa Romeo Giulietta 1.8: la berlina di classe secondo Alfa Romeo

Leggi anche
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.