Honda Civic 2021: come si presenta al pubblico

Honda Civic 2021, esploriamo il prototipo dentro e fuori per capire come sarà.

Conosciamo Honda Civic 2021 grazie al prototipo quattro porte che mostra con fedeltà il veicolo così come praticamente sarà al momento del suo ingresso sul mercato.

Honda Civic 2021: il prototipo

Rispetto al passato troviamo una mascherina ai lati dei fari che sono meno obliqui e più squadrati, un fascione più lineare e una fiancata con una visibile rientranza che collega il muso alla coda.

Le forme di Honda Civic 2021 sono diventate più scolpite e abbiamo un nuovo design per i gruppi ottici a led sia anteriori che posteriori, le finiture lucide del paraurti e il terminale di scarico integrato nel diffusore posteriore di forma ovale. La gamma dei propulsori non è ancora stata dichiarata.

Nella parte posteriore di Honda Civic 2021 notiamo i grandi fari orizzontali e un piccolo spoiler a definire il baule posteriore.

Il tetto è spiovente verso il posteriore stesso, offrendo una sagoma più dinamica.

Gli interni

Non abbiamo al momento notizie certe sull’arrivo di Honda Civic 2021 in Europa quindi sarà necessario attendere ulteriori comunicati stampa della casa giapponese. Tuttavia sono confermate le varianti a 4 e a 5 porte: in gamma troveremo la versione sia berlina che sportiva. Scopri invece qui la Honda Type R.

All’interno la plancia di Honda Civic 2021 è diventata più essenziale è moderna con meno tasti fisici (la stessa Honda ha confermato che la strumentazione sarà pressoché tutta digitale) e si fa notare lo schermo consolle tattile a 9 pollici.

Questa auto fornirà inoltre standard di sicurezza ancora più elevati sia attivi che passivi grazie agli airbag di nuovo design, la scocca più robusta e sistemi di assistenza alla guida del pacchetto Honda Sensing.

Altre novità riguardano anche un riposizionamento dei montanti anteriori degli specchietti al fine di migliorare la visibilità dall’interno del veicolo. Si aggiungono anche i tre elementi circolari per i settaggi del clima, la leva del cambio spostata verso il conducente e a lato due grandi porta bicchieri.

Il design minimale segna una svolta rispetto al modello uscente offrendo un carattere più deciso ed essenziale.

Scritto da Elena Piu
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Cosa fare in caso di auto rubata: consigli e indicazioni da seguire

Il conducente deve regolare la velocità per rispettare le limitazioni?

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media