Notizie.it logo

Honda Civic Type R 2020: si va verso un restyiling di interni e cavalli

Honda Civic Type R 2020

Honda Civic Type R, la sportiva in questa nuova versione cambia di poco e apre a nuove versioni per mercati extra-europei ad un prezzo concorrenziale.

Honda Civic Type R 2020. La versione 2020 della sportiva della casa giapponese si era già vista in azione la scorsa primavera quando è stata spiata mentre svolgeva dei test sul celebre tracciato del Nurburgring. Già in quella occasione si erano potute vedere delle modifiche rispetto al modello attualmente in commercio. Sempre in merito alla Type R Honda ha ammesso di voler aprire alla commercializzazione del modello in mercati diversi rispetto a quello europeo e giapponese.

Cambiamenti Honda Civic TypeR 2020

Tanti appassionati sperano di vedere maggiore performance nella versione 2020 di questa hot-hatch che ha detenuto il record per due anni fino all’arrivo della Megane Trophy R quest’anno. Ma secondo i tecnici giapponesi non è la potenza che manca a questa vettura.

prestazioni civic type r

Nella versione vista in fase di test al Ring a Maggio era evidente la pellicola camouflage solo sul paraurti, anteriore, sulla presa d’aria posta sul cofano, sugli specchietti, sul tetto e sul paraurti posteriore. Queste sono le zone in cui si è lavorati al fine di migliorare la versione che entrerà in produzione il prossimo anno.

Honda Civic Type R 2020 design

Di recente però è stata vista una Type-R in Danimarca a bordo di una bisarca per essere trasportata e si sono notate ulteriori modifiche. La vettura in questione adottava nuovi pannelli porta ed aveva un’ala posteriore più piccola rispetto al modello in commercio. La versione vista in Danimarca può sembrare una versione modificata ma sembrerebbe il modello che sarà venduto il prossimo anno.

Future varianti della Type R?

Il capo ingegnere del progetto Civic FK8, Hideki Matsumoto, alla sua presentazione aveva ammesso di voler assecondare i clienti creando diverse varianti del modello. Questo risulterebbe utile all’azienda per mantenere alti i volumi di vendita di un modello che è in commercio già da 4 anni. I giapponesi vogliono attuare la medesima strategia di Ford che punta a creare nuovi modelli per specifici mercati automobilistici.

Le principali concorrenti di Honda

Riguardo queste possibili varianti Matsumoto ha spiegato che ci saranno in futuro sicuramente due versioni della Type R: una ancora più potente e l’altra più discreta in versione touring.

Ha anche anticipato una possibile idea di Civic Type R a trazione integrale per combattere contro la Subaru Impreza e la Volkswagen Golf R. Sarebbe sicuramente suggestivo vedere una Civic Type R integrale…

interni honda civic type r 2020

Immaginando nuovi modelli della Type R possiamo dire che è un criterio sbagliato quello di valutare un modello in base all’età. La Type R 2020 ne è un esempio. Un modello che sta al passo con i tempi grazie a poche e corrette modifiche al fine di assecondare quanti più mercati possibili.

Prezzo Honda Civic Type R

Ovviamente come tutti i modelli avrà un inizio ed una fine, però vedere che un brand come Honda continui per la sua strada non cercando a tutti i costi i profitti dati da nuovi modelli costantemente in uscita ma continua con i propri prodotti assecondando gli appassionati è una gran bella notizia ed anche una speranza per il futuro. Il prezzo della nuova versione dovrebbe partire da 40.000 euro.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche