Hongqi H9: prezzo e caratteristiche della berlina di lusso cinese

H9 ecco il nome della berlina superlusso che il marchio cinese Hongqi ha immesso sul mercato locale. Comfort elevatissimo al pari della tecnologia.

Quando si pensa a berline di lusso non è facile pensare ad un paese in via di sviluppo come la Cina, per via della scarsa storia automobilistica, la storia sta cambiando dato che si è affacciata sul mercato Hongqi con un modello denominato H9.

Il protagonista del nostro articolo.

Hongqi H9: le caratteristiche

Partiamo a parlare di questa vettura con il suo propulsore che è disponibile in due cilindrate, la piccola 2.0 ed il grande 3.0. Nonostante la differenza a livello di cubatura la potenza è la stessa per entrambe le cilindrate ovvero 245 cavalli ed una coppia massima di 380 Nm.

L’auto si presenta molto tecnologica anche all’esterno, naturalmente non mancano le luci anteriori di tipo Matrix LED per restare al passo con la concorrenza ma quest’auto va oltre.

Infatti sono presenti luci di ingresso anteriori denominate “Ali di sogno” mentre le posteriori si chiamano “Ali di Beidou”. Vi sono inoltre: specchietti esterni riscaldati, frecce con una forma diversa rispetto alle altre luci e fari adattivi.

Hongqi H9: gli interni

Internamente l’auto si presenta ottimamente accessoriata infatti sono presenti: un volante in pelle multifunzione, dotato anche di memoria delle impostazioni, anche per lo specchietto esterno, sedili a 10 vie, clima a 4 zone, sedili riscaldabili e ventilati.

Il navigatore ha una dimensione di 12,3 pollici mentre lo schermo sul poggiatesta, per i passeggeri posteriori è da 10,1 pollici. Di serie 12 altoparlanti Bose.

Hongqi H9: prezzo

La Hongqi H9 è disponibile per l’acquisto in cina ad un prezzo di 389.000 dollari che al cambio sono quasi 50.000€.

Un prezzo davvero competitivo considerando le dotazioni di cui l’auto è disposta. E’ una berlina unica in quanto è praticamente impossibile trovare in Europa un’auto di lusso a quel prezzo.

Naturalmente è presente il timore in termini di affidabilità dei motori perché su questo fronte non si hanno informazoni dettagliate.

Qui altre berline di lusso che abbiamo trattato:

Scritto da Filippo Imundi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Le moto più vendute agosto 2021: modelli e caratteristiche

Bugatti Divo: prezzo, cavalli, scheda tecnica

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media