Hyundai Tucson 2021: il Suv di successo si rinnova

La casa automobilistica coreana presenta il nuovo modello Hyundai Tucson 2021 a seguito di un grande restyling

Hyundai Tucson 2021 è pronta a stupire. Dopo la presentazione virtuale andata in scena nelle scorse ore, la casa automobilistica coreana ha svelato il nuovo modello completamente rinnovato sotto diversi aspetti: da quello estetico fino a quello motoristico.

Hyundai Tucson 2021: caratteristiche e interni

La Hyundai Tucson 2021 mostra un’estetica radicalmente diversa rispetto al passato e propone sul frontale luci diurne a LED Parametric Hidden Lights che dettano la linea per il design di griglia e paraurti anteriore. La carrozzeria, invece, risulta molto più tagliente e aggressiva, con linee nette e marcate che si fanno notare su fiancata e posteriore in linea con l’idea stilistica Sensous Sportiness che Hyundai ha già applicato su precedenti modelli.

Relativamente alle dimensioni, possiamo dire che sono state leggermente aumentati con 20mm di lunghezza e 15 mm di larghezza in più rispetto a prima.

Tali misure consentono un deciso miglioramento dello spazio interno aumentando, di conseguenza, il comfort per guidatore e passeggeri. Anche il bagagliaio vede una miglioria in riferimento alla capacità di carico da un minimo che va dai 546 ai 620 litri espandibili fino ad un massimo compreso tra 1.725 e 1.799 litri abbattendo i sedili posteriori.

Advertisements

Per quanto riguarda l’abitacoli, la nuova Hyundai Tucson 2021 si mostra in tutta la sua bellezza con tante novità all’insegno della tecnologia. Al centro della plancia spicca il sistema d’infotainment BlueLink con display touch da 10,25 pollici. Stessa dimensione anche per il secondo schermo sul cruscotto, quello della strumentazione digitale con grafica personalizzabile. Presenti, inoltre, tre diverse colorazioni per i rivestimenti in tessuto e pelle: Nero, Nero-Beige e Teal.

Tra le altre novità c’è poi la possibilità di memorizzare due profili utente principali e uno ospite attraverso l’app BlueLink che consente di settare automaticamente infotainment e relative funzionalità collegate.

Detto del maggior spazio all’interno della vettura, ad accrescere ulteriormente il comfort di bordo è senza dubbio il climatizzatore tri-zona, con bocchette d’aerazione dirette e indirette, oltre alla possibilità di avere i sedili anteriori ventilati e quelli posteriori riscaldabili.

Motore e prezzo

Passando al capitolo motorizzazioni, la Hyundai Tucson 2021 si rivolge al futuro con uno sguardo sempre più verso l’elettrico e le emissioni zero. La novità per questo modello, infatti, sono le motorizzazioni mild-hybrid e plug-in hybrid che si aggiungono ai più classici motori benzina e diesel.

Nello specifico, la nuova Hyundai vanta un’ampia gamma che comprende il 1.6 T-GDI da 150 e 180 CV, il diesel 1.6 CRDi da 136 CV (anche con tecnologia mild-hybrid 48V) e il 1.6 T-GDI Hybrid che al motore termico affianca l’unità elettrica supportata da una batteria da 1,49 kW erogando complessivamente 230 CV e 350 Nm di coppia massima.

Nei primi mesi del 2021 a queste si aggiungerà la versione ibrida plug-in.

Per quel che riguarda il cambio di serie si hanno anche in questo caso diverse opzioni: quello automatico a 6 marce per l’ibrida (2WD o 4WD), mentre il benzina da 150 CV, con la sola trazione anteriore, propone il cambio manuale a controllo elettronico 6Imt o in alternativa l’automatico doppia frizione 7DCT. Stesse tipologie di trasmissioni per il benzina da 180 CV, che però è disponibile anche con trazione integrale. Sul 1.6 diesel è previsto solo l’automatico a 7 rapporti.

Per quanto riguarda il costo della Hyundai Tucson 2021 non abbiamo ancora notizie ufficiali ma orientativamente la cifra di partenza sarà attorno ai 28.000 mila euro.

Se siete interessati ad altri modelli Hyundai:

Scritto da Andrea Medda
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

DS9 2021: prezzo e caratteristiche dell’ammiraglia d’oltralpe

MotoGP Gran Premio di Aragona: risultato qualifiche

Leggi anche
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.