Infiniti Q30 al Salone di Francoforte 2015, data uscita in Italia

Tra meno di 3 mesi la nuova compatta Infiniti Q30, sul mercato dal 1989, debutterà in pubblico, al Salone di Francoforte, e sarà messa in vendita, in tutta Europa, entro fine anno e successivamente nel resto del mondo.

Lo sviluppo del veicolo è stato completato nel nuovo Centro di Cranfield nel Regno Unito.

Motor Company Ltd ha infatti deciso di ultimare anche i test dinamici e gli ultimi controlli generali, sul motore e la sicurezza, nel Regno Unito dove la stessa Compagnia intende estendere tutte le sue attività produttive a partire dal 2015. Nei programmi di Motor Company Ltd anche la possibilità di arrivare nell’America Centrale cominciando a produrre anche in Messico a partire dal 2017

Infiniti Q30 nasce per una nuova generazione di consumatori che cercano un’alternativa ai veicoli tradizionali.

Sviluppata per muoversi in città, bene tanto quanto in spazi aperti, con il Q30 Concept si diventa drivers doc. Con il suo approccio anticonvenzionale, Q30 offre un’affascinante alternativa ai veicoli presenti sul mercato nazionale e internazionale affascinando un pubblico sempre più vasto.

Infiniti Q30 è’stata in parte realizzata ispirandosi alla RB9, vettura che ha permesso di vincere, per ben quattro volte, il Mondiale Costruttori al Red Bull Racing tra il 2010 e il 2013 nel Campionato Mondiale FIA di Formula 1, di cui Infiniti è sponsor e partner .

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Classifica migliori centri ricerca case automobilistiche in Usa

Classifica 10 migliori nazioni europee produttrici auto

Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.