Interni auto: il fascino senza tempo della moquette

La moquette è davvero il materiale migliore per gli interni della propria auto? Ecco perché.

Quando si acquista un veicolo l’estetica della carrozzeria è dettata dalle scelte stilistiche dell’azienda automotive, con poche opzioni di personalizzazione tra cui scegliere, per lo più incentrate nei dettagli del design, come i fari, il colore della macchina o i cerchi in lega.

Al contrario, è possibile intervenire in modo più libero sugli interni dell’auto, sia attraverso gli accessori proposti dalla casa automobilistica, sia acquistando prodotti di aziende terze in un secondo momento.

In questo caso, bisogna considerare due aspetti principali, da un lato il design dell’abitacolo, dall’altro la protezione della tappezzeria della macchina, soprattutto per le vetture con qualche anno alle spalle.

Una delle soluzioni più richieste per gli interni è la moquette, in grado di offrire un fascino senza tempo rimanendo ancora oggi una delle opzioni più gettonate, avendo passato indenne mode e tendenze temporanee.

Dove acquistare moquette di qualità e su misura per la propria auto

Per ottenere un risultato impeccabile è importante acquistare moquette di alta qualità, possibilmente affidandosi ad aziende capaci di proporre prodotti compatibili con la propria vettura, ma soprattutto personalizzabili in base alle proprie esigenze.

In questo settore non sono molte le imprese specializzate, specialmente se si desiderano comprare accessori unici in grado di fornire un reale valore aggiunto all’estetica dell’abitacolo.

Tra i prodotti più gettonati c’è senza dubbio la moquette per auto su mtmshop.it, lo store online ufficiale di MTM, azienda di riferimento in Italia per la vendita di tappetini su misura e vasche baule per tutti i modelli di auto sul mercato.

Su MTM Shop si possono trovare i pregiati tappetini in velluto, dei veri evergreen realizzati a seconda delle richieste del cliente, prodotti Made in Italy artigianali ideali per rendere unico lo stile degli interni e proteggere i rivestimenti dall’usura e dallo sporco.

Perché preferire la moquette per gli interni dell’auto

Dopo l’acquisto della macchina gli elementi che si deteriorano prima degli altri sono senz’altro i tappetini, in quanto vengono sottoposti ogni giorno al calpestio, allo sfregamento e a frequenti lavaggi non sempre delicati e attenti.

Per questo motivo uno degli accessori più richiesti nel settore automotive sono proprio i tappetini, poiché dopo alcuni anni bisogna cambiare quelli originali e sostituirli con un nuovo modello.

In questo caso è possibile usufruire di una vasta gamma di prodotti diversi, ad ogni modo la moquette è ancora oggi l’opzione migliore in assoluto per valorizzare e proteggere gli interni della macchina.

Questi tappetini infatti garantiscono una qualità estetica impareggiabile, per evitare di ridurre il fascino del design della propria auto usando dei prodotti economici e dallo stile non curato, una scelta sicuramente non conveniente sotto nessun punto di vista.

Allo stesso tempo, la moquette è più resistente rispetto ad altri materiali, con i tappetini in velluto che possono durare davvero tanto se ottenuti con fibre di qualità, per evitare di essere costretti a cambiarli troppo spesso.

Al giorno d’oggi, questi prodotti sono realizzati per risultare sia belli che funzionali, in questo modo offrono una soluzione perfetta per l’estetica dell’auto, inoltre sono anche facili da pulire e igienizzare per garantire la massima sicurezza sanitaria a bordo.

Interni auto: come scegliere la moquette giusta per la macchina

Ovviamente, non tutta la moquette per l’auto è uguale, perciò è importante scegliere con attenzione i tappetini in velluto per la propria vettura.

Innanzitutto, bisogna valutare la qualità dei materiali, tenendo conto del tipo di fibre utilizzate e delle tecniche di tessitura. Ad esempio, nel settore sono molto gettonati i tappetini in velluto agugliato oppure pregiato nylon, opzioni che assicurano un comfort veramente eccezionale rispetto ai modelli tradizionali.

Un altro aspetto da controllare è la compatibilità della moquette con il proprio modello di auto, acquistando soltanto prodotti specifici realizzati appositamente per la vettura, altrimenti il risultato dopo l’applicazione non sarà soddisfacente.

Alcune aziende propongono anche la possibilità di personalizzare i tappetini, per incidere sulla moquette il proprio nome o qualsiasi altro termine, ottenendo interni unici adeguati alla propria personalità e all’estetica dell’auto.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Aprilia Dorsoduro 900: scheda e prezzo della moto di Noale

Mission Impossible 7: tutte le auto utilizzate nel film

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media