Kia Niro: prezzo, dimensioni e versione ibrida plug in del suv sportivo

Kia Niro 2020: prezzo, dimensioni e versione ibrida plug in del suv sportivo che fa concorrenza alla Hiunday Kona.

Crossover ibrida dalle forme classiche ed equilibrate la Kia Niro è una delle migliori vetture nel rapporto qualità/prezzo.

kia niro prezzo

Prodotta dal noto marchio coreano, la Kia Niro fa il suo ingresso nel mercato nel 2016. Sottoposta ad un restyling ad inizio 2019 la crossover SUV si presenta oggi ancor più sobria ed equilibrata nell’aspetto, grazie all’aggiunta dei LED ed il miglioramento della parte superiore della plancia, che si arricchisce di materiali di qualità morbidi al tatto e di sistemi multimediali.

Vediamo nel dettaglio le caratteristiche della Kia Niro, con scheda tecnica e prezzi.

Kia Niro – Scheda tecnica

A fare distinguere dalla massa dei crossover medi la Kia Niro sono le diverse possibilità di scelta tra le motorizzazioni, un design lineare e pulito ed una tecnologia davvero di alto livello.

Le tre diverse motorizzazioni disponibili comprendono:

  • Kia Niro Ibrida (HEV)
  • Kia Niro Ibrida plug-in (PHEV)
  • Kia Niro elettrica (EV)

L’impiego di motori ibridi permette di avere un crossover SUV dai consumi bassissimi.

Advertisements

La percorrenza dichiarata dal costruttore coreano è infatti di 29,4 km/l.

Motorizzazione e prestazioni dichiarate

Il motore a benzina 1.6 aspirato ad iniezione diretta da 105 CV. La parte ibrida vede invece un motore elettrico da 43,5 CV, che diventa da 60,5 nella versione Plug-in. Il motore elettrico è situato subito prima del cambio robottizzato a doppia frizione. La batteria da 1,56 KWh viene ricaricata automaticamente attraverso decelerazioni e frenate, sfruttando l’inerzia del veicolo.

kia niro scheda tecnica

Parlando di dimensioni sicuramente Kia Niro risulta essere un crossover SUV ideale anche per famiglie numerose. Al suo interno trovano infatti comodamente posto anche cinque adulti, grazie al sedile posteriore ampio e confortevole.

Le misure della Kia Niro sono:

  • Lunghezza cm 436
  • Larghezza cm 181
  • Altezza cm 155

Kia Niro: prezzo e listino

Il listino prezzi della Kia Niro si presenta veramente competitivo. La versione base parte da 25.000 euro. Da notare come, già nella versione più economica siano presenti comunque ricche dotazioni di serie. Sono infatti già compresi nella versione base:

  • sette airbag
  • climatizzatore automatico bizona
  • impianto multimediale con schermo a 7”
  • cruise control
  • navigatore
  • sedili in pelle e tessuto
  • sistema anti-uscita involontaria dalla corsia di percorrenza

Interni ed esterni Kia Niro

L’interno dell’abitacolo risulta essere ben progettato, in perfetta sintonia con la cura e l’attenzione che il brand coreano mette in ogni suo modello. Comoda e confortevole la postazione del guidatore, che risulta leggermente rialzata e consente una perfetta gestione dei comandi. Solo il freno di stazionamento a pedale risulta essere un po’ scomodo e stonare in una vettura tecnologicamente avanzata come la Kia Niro.

interni nia kiro

La plancia a sviluppo orizzontale racchiude un cruscotto leggermente insolito. Ad un tachimetro a lancetta è stato affiancatoun display da 4,2” ed un indicatore che consente di conoscere la potenza elettrica richesta. Un’altra particolarità riguarda la totale assenza del contagiri per il motore a benzina.

Le dimensioni ampie dell’abitacolo consentono di affrontare un viaggio anche in cinque persone adulte in totale relax. Di diversa ampiezza invece il bagagliaio, che con i suoi 324 litri di capienza (estendibili fino a 1434)risulta essere leggermente inferiore a quello presente in altre vetture dello stesso segmento.

Esternamente la Kia Niro si presenta con un look pulito ed essenziale. Il design aerodinamico della vettura assicura un’ottimizzazione dei consumi, in quanto riduce la resistenza nell’avanzamento.

Sul frontale della Kia Niro spicca l’immancabile mascherina presente in tutte le vetture firmate dal brand coreano. I fari si snodano con un design digradante, dal passaruota verso il muso della vettura.

La fiancata della Kia Niro appare pulita, con le sue eleganti protezioni in plastica al passaruota.

Scritto da Redazione Online
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Kia Ceed Station Wagon: dimensioni, bagagliaio e prezzo 2020

Acquisto auto: quali insospettiscono la finanza e fanno subire controlli?

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media