Investi in Notizie.it e diventa editore del tuo giornale 🚀
Notizie.it logo

Kia Sportspace Concept al Salone di Ginevra 2015

Kia Sportspace - Concept

Kia ha presentato un nuovo concept della Sportspace molto attraente al Salone di Ginevra.

Probabilmente una versione station wagon della Optima di nuova generazione, il concept Kia Sportspace promette di offrire “un trasporto per quattro, entusiasmante e con stile” grazie al design attraente creato da Peter Schreyer, lo stesso responsabile del caratteristico design della Audi TT di prima generazione. Speriamo che la versione definitiva rimanga quanto più possibile fedele al concept, ma aspettatevi cambiamenti significativi negli interni.

La Sportspace adotta un sistema a trazione anteriore con un motore turbo da 2 litri a benzina da 250 cavalli (184 kW). Kia ha dichiarato che il modello del concept è 4855 mm più lungo, 1870 mm più largo, 1425 mm più alto. Scivola su cerchi in lega in fibra di carbonio incassati da 20 pollici.

Il generoso interasse da 2840 mm conferisce un abitacolo spazioso dove ci sono 28 cuscinetti all’interno del portabagagli che fanno parte di un sistema di carico innovativo.

È interessante notare che questi cuscinetti sono abbassati automaticamente di 3 mm quando la macchina viene azionata come misura di sicurezza per mantenere il carico sempre al suo posto.

© Riproduzione riservata
Leggi anche