KTM 1290 Super Adventure 2021, comodissima per i viaggi lunghi

KTM 1290 Super Adventure 2021, ideale per le lunghe distanze.

KTM 1290 Super Adventure 2021 è stata progettata per viaggiare rapidamente e senza stress. Monta un motore bicilindrico specifico per chi ama la guida Adventure con 160 cavalli per garantire potenza su terreni misti.

Questa moto presenta anche un sistema adattivo relativo alla regolazione della velocità, sospensioni semi attive che portano il comfort su un altro livello anche sulla lunga distanza.

KTM 1290 Super Adventure 2021 si pone tra i punti di riferimento principali per le moto della sua categoria.

KTM 1290 Super Adventure 2021: il motore

Vediamo più nel dettaglio il motore da 160 cavalli che spinge la 1290 Super Adventure, il collaudato bicilindrico a V LC8 considerato tra gli engine più compatti e performanti del segmento.

Inoltre rientra nelle normativa Euro 5 e garantisce praticità e risparmio con la manutenzione ogni 15.000 km e bassi consumi di carburante.

Grazie al suo rapporto tra potenza e peso parliamo di una combinazione ciclistica leggera ma potente che ha dato origine a una delle moto Adventure più leggere e prestazionali senza rinunciare all’affidabilità.

Il modello dispone di due radiatori che garantiscono un’efficace dissipazione del calore per il benessere del motore e anche delle gambe del pilota.

Telaio ed equipaggiamento

Il telaio è stato completamente rielaborato ed è realizzato in acciaio inossidabile al cromo-molibdeno con tubi tagliati al laser per una struttura robusta e resistente.

Quello della 1290 Super Adventure 2021 è un telaio complessivamente più corto perché lo sterzo è stato leggermente spostato indietro.

Anche il cavalletto è stato rinnovato e risulta leggero ma particolarmente resistente grazie alla struttura in alluminio. Per quanto riguarda l’ergonomia e il comfort il manubrio è ampio e regolabile perfetto per chi deve rimanere in sella per molte ore e il paramani offre una risposta aerodinamica stabile anche alle alte velocità. Gli interruttori sono illuminati e chiari anche in condizioni di scarsa luminosità.

Sulla KTM 1290 Super Adventure 2021 è presente un computer di bordo che permette di accedere a diverse modalità di guida per adattare le sospensioni in modo semplice. Grazie al Bluetooth inoltre è possibile riprodurre la musica e rispondere alle chiamate in entrata. Un altro dettaglio importante è che questo display ha un inclinazione regolabile in modo da ovviare al fastidio di possibili riflessi del sole.

Il prezzo

Le pedane possono essere impostate su 2 posizioni per scegliere il livello di comodità in base all’altezza del pilota, un piccolo dettaglio che può fare la differenza soprattutto per chi deve viaggiare per lunghi tratti.

La sella del passeggero è separata rispetto a quella del pilota e l’area sotto la sella è ancora più semplice da raggiungere grazie allo sgancio tramite pulsante. Il cupolino è stato ottimizzato per il massimo comfort del conducente anche durante i viaggi più lunghi e anche ad alta velocità: è facilmente regolabile grazie a rotelle manuali che possono variare di oltre 50 mm l’altezza complessiva. Se stai pensado all’acquisto di una KTM 1290 Super Adventure 2021 è possibile averla a partire dai 18.950 euro: sarà indicativamente disponibile a partire da marzo o aprile 2021.

Scritto da Elena Piu
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Hyundai Kona N 2021, il nuovo SUV sport coreano

Come impostare Apple CarPlay e utilizzarlo al meglio

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media