Lancia Ypsilon 30th Anniversary Salone di Ginevra 2015

Lancia presenta proprio in questi giorni al Salone dell’auto di Ginevra, la versione Ypsilon 30th Anniversary. Questo particolare allestimento celebra i successi dei modelli passati che tanto hanno dato alla casa automobilistica italiana e che tante persone (soprattutto del mondo femminile) hanno fatto viaggiare.

Sono quasi 3 milioni le Lancia Y che da metà anni 80 (prima Autobianchi che ha marchiato la mitica Y10, poi invece sotto il marchio Lancia) sono state vendute in Europa e il modello attuale offre spunti di eleganza e femminilità. Proprio la Y10 partì dalla Svizzera, in quanto fu presentata proprio a Ginevra e ora Lancia ritorna sul luogo delle origini, con la nuova Ypsilon 30th Anniversary, quasi a rendere omaggio alla sua capostipite di 30 anni fa.

I due esemplari della 30th Anniversary esposti a Ginevra, attirano l’attenzione dell’occhio sicuramente per gli accostamenti cromatici: Blu Oltremare con interni Castiglio Beige una, mentre l’altra è bicolore con contrasto Cipria Glam e Nero Vulcano con interni Castiglio Nero. Da notare il portellone nero della versione bicolor, in onore proprio dela prima Y10 del 1985, famosa per il retro nero e verticale. La dotazione di serie di questo nuovo allestimento anniversario, comprende il climatizzatore manuale, gli specchietti elettrici, il sistema Blu&Me con l’impianto audio provvisto di lettore cd ed Mp3, il volante multifunzione in pelle e gli eleganti cerchi in lega leggera da 15″ con finitura diamantata (belli esteticamente ma delicati), lo scarico cromato e il sistema ESC.

Tale versione, disponibile da metà marzo, amplia la gamma Ypsilon, aggiungendosi ai modelli a catalogo, tra cui anche la “ricca” versione ELLE.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Caratteristiche pick up Toyota Hilux

Caschi più belli di Michael Schumacher Formula 1

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media