Notizie.it logo

Land Rover Discovery Sport 5 stelle Euro NCAP

Land Rover Discovery

Land Rover Discovery Sport ha ottenuto il punteggio di 5 stelle EURONCAP per la sicurezza. Discovery è da sempre sinonimo di robustezza e quindi a maggior ragione questo riconoscimento rappresenta una conferma dell’idea già ben diffusa nella testa delle persone.

Il piccolo fuoristrada mostra alcune caratteristiche di sicurezza che sono all’avanguardia, come ad esempio il nuovo airbag per i pedoni che protegge (in 60 millisecondi) gli stessi da un impatto col parabrezza e con la parte terminale del cofano, in caso di impatto. Una novità assoluta!

Un’altra novità interessante presentata da Land Rover, è la presenza di una telecamera collocata vicino allo specchio retrovisore che serve per identificare oggetti con i quali esista un potenziale rischio di collisione; in questo caso, il sistema emette segnali visivi e sonori e, se la collisione è imminente, frena automaticamente (questa è la frenata autonoma di emergenza).

Murray Dietsch, Programmes Director Land Rover, lascia intendere che la progettazione e la costruzione del Discovery è stata orientata proprio alla sicurezza: “Il team incaricato della sicurezza del veicolo ha lavorato instancabilmente per accertarsi che la Discovery Sport garantisse livelli di sicurezza mai visti nel segmento dei SUV compatti. Abbiamo lanciato alcune tecnologie d’avanguardia come l’Airbag per i pedoni e l’innovativa Frenata Autonoma d’Emergenza che si aggiungono ai già sperimentati sistemi di sicurezza Land Rover. Tutti i nostri prodotti sono sottoposti a test secondo standard interni di sicurezza che sono di gran lunga più severi di quelli richiesti dalle norme vigenti e dai consumatori. Poiché si tratta di un veicolo per la famiglia, la sicurezza è stata davvero un fattore chiave della progettazione. Siamo fieri di non aver accettato alcun compromesso in merito.”

Acciai ad elevata resistenza e un tetto resistentissimo che può sopportare tranquillamente un peso di ben oltre 4 tonnellate, completano le caratteristiche del veicolo, oltre alla classica dotazione “standard” che ricomprende dispositivi elettronici e airbags.

© Riproduzione riservata

Scrivi un commento

1000
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.