Le migliori auto elettriche sul mercato: la classifica

L'innovazione tecnologica delle motorizzazioni sta rendendo sempre più conveniente rivolgersi a motori di questo tipo: ecco le migliori auto elettriche.

Visto il periodo di transizione energetica che sta vivendo il Paese e tutto il mercato dell’auto ad esso collegato, le immatricolazioni continuano ad aumentare e, sebbene i prezzi rimangano piuttosto alti in alcuni casi, questi stanno cominciando a scendere migliorando comunque le prestazioni.

Online si possono trovare molte informazioni sulle migliori auto elettriche del 2021 e degli anni passati, per questo motivo di seguito una guida all’acquisto.

Le migliori auto elettriche : Renault Twingo Z.E.

L’ultima nata francese è una delle migliori auto elettriche prodotta dall’azienda. La citycar francese monta adesso un motore elettrico da 22kWh che permette una grande autonomia in città ma anche tempi di ricarica veloce, tale da non rischiare mai di restare a secco di energia.

Le dimensioni ridotte con 3,61 metri la rendono molto simile al modello a benzina e, a livello di allestimenti, la similitudine permane. Per quanto riguarda i prezzi, la base di partenza è di 22.950€ che possono essere ridotti rivolgendosi a finanziamenti.

Le migliori auto elettriche : Dacia Spring

L’auto elettrica della casa di produzione romena entra nel novero delle citycar che si pongono il compito di normalizzare il passaggio delle persone dai classici motori a benzina a quelli elettrici.

Con il prezzo di listino che parte da 19.900 euro – con possibilità anche di ricorrere ai finanziamenti statali o rottamazione per ridurre il costo – l’auto elettrica in questione è concreta e semplice. Con 305km di autonomia in città dichiarata dal produttore e uno spazio interno che è in grado di accogliere fino a 4 persone il giudizio è estremamente positivo. Il pacchetto batterie da 27,4kWh netti spinge un motore da 45CV che al netto di qualche compromesso sulla velocità di punta e accelerazione permette di circolare in città senza problemi.

Le migliori auto elettriche : Skoda Enyaq

Passando ai SUV elettrici, il modello di Skoda monta un pacco batterie che variano a seconda della versione da 51,7 a 77,1kWh con una differenza di autonomia non trascurabile. L’autonomia della versione maggiorata arriva fino a 500 km dichiarati e una potenza di 204 CV le permettono di avere anche una buona spinta e velocità massima. Le dimensioni dell’auto come quelle del bagagliaio, da circa 585 litri di capacità minima – la rendono una dei suv elettrici migliori in circolazione, senza rischio di confronto con modelli più sportivi come la Mercedes classe C

Scritto da Alfio Torrisi
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Il CEO di Audi immagina un 2030 dominato dagli EV

Aprilia Tuareg 660: l’enduro stradale leggera, tecnologica e dotata

Leggi anche
Leggi anche
Contents.media