LEGO Technic BMW M 1000 RR: una superbike tutta da costruire

Il Gruppo LEGO e la Casa motociclistica BMW Motorrad, svelano agli appassionati il set LEGO Technic BMW M 1000 RR, in vendita dal 1° gennaio 2022.

Il Gruppo LEGO e la Casa motociclistica BMW Motorrad, svelano agli appassionati il set LEGO Technic BMW M 1000 RR, in vendita dal 1° gennaio 2022.

L’eccezionale tecnologia da corsa della superbike da 156 kW (212 CV) entra così nei salotti degli appassionati, che dopo Natale potranno divertirsi nel costruire una riproduzione identica del modello sportivo più desiderato dai motociclisti sportivi.

Le caratteristiche di LEGO Technic BMW M 1000 RR

Sono ben 1.920 pezzi singoli che la compongono, in una scala da 1:5, per una lunghezza di 45,5 cm. Oltre alla meticolosa attenzione riservata ai dettagli tecnici, il modellino della M RR offre una serie di caratteristiche che gli appassionati di modellismo e di moto sicuramente apprezzeranno.

A fare la felicità degli appassionati del mondo LEGO e dei motociclisti, ci sono alcuni componenti realmente funzionali come: il cambio a tre velocità, la forcella a steli rovesciati e il forcellone posteriore con sospensione; come anche il cruscotto con tre diverse opzioni di visualizzazione e la catena color oro.

In fine il cavalletto da Paddock e la targa inclusi forniscono un autentico flair da corsa.

p90447013 highres lego technic bmw m 1 1200x900

Il commento di Ralf Rodepeter, Responsabile Marketing e Product Management di BMW Motorrad: “Quando il management di BMW Motorrad ha annunciato il primo modello M su due ruote, la BMW M 1000 RR, tutti sapevano che sarebbe stato qualcosa di speciale.

Allo stesso modo, il team LEGO Technic ha capito di dover creare qualcosa di inedito per rendere omaggio alla M RR. Il risultato è una moto e un modello tecnico che rappresentano ciascuno l’eccellenza nei rispettivi campi”.

Infine Samuel Tacchi, designer del Gruppo LEGO ha commentato: “È stato molto divertente esplorare a fondo un modello così significativo per BMW Motorrad. C’è una ragione per cui queste splendide moto sono così tanto amate dalla comunità motociclistica, e siamo sicuri che la nostra versione LEGO Technic sia vincente come la sua omonima reale”.

Prezzi e disponibilità

LEGO Technic BMW M 1000 RR sarà disponibile soltanto all’interno dei negozi LEGO, o online sul sito dal 1° gennaio 2022, e presso altri rivenditori dal 1° marzo 2022. Prezzo di 199,99 euro.

p90447015 highres lego technic bmw m 1 1200x900

La BMW M 1000 RR

I numeri piacciono sempre a tutti, specialmente sui modelli super sportivi e la M 1000 RR li sfoggia senza troppi pregiudizi. Con una potenza di 212 CV (156 KW) per un peso di 192 Kg e sospensioni e aerodinamica progettate per le massime prestazioni in pista.

La BMW M RR utilizza un motore a quattro cilindri in linea raffreddato ad acqua basato sull’unità motrice della RR con tecnologia BMW ShiftCam che modifica la fasatura e l’alzata delle valvole.

La potenza massima di 212 CV è raggiunta a 14.500 giri/min, mentre la coppia massima di 113 Nm viene sprigionata a 11.000 rpm.

La M 1000 RR è la prima moto a montare freni M, sviluppati direttamente dall’esperienza in pista con i freni delle moto da corsa della BMW Motorrad nel Campionato del Mondo Superbike.

Le pinze freno M hanno un rivestimento anodizzato blu in combinazione con il logo M. Che si accoppiano perfettamente alle ruote in carbonio M.

Il design della strumentazione rimane lo stesso della RR, con un’animazione di avvio in perfetto stile M. Come parte degli accessori opzionali, un codice di attivazione può essere utilizzato per fornire un pacchetto dati completo per l’uso del laptrigger M GPS e M GPS data logger.

I colori

La M RR è disponibile soltanto in un’unica colorazione, su base bianca brillante M Sport, nei colori azzurro, blu scuro e rosso. Le coperture del motore sono in grigio granito e il tappo di riempimento del carburante è verniciato di nero.

Scritto da Smanettoni.net
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Zero Motorcycles DSR 2022: la versione più sportiva della moto elettrica

Le migliori auto noleggio 2021: modelli e caratteristiche

Leggi anche
Contents.media