Lexus ES 300h 2020: prezzo e prova dell’ibrida Giapponese

Lexus ES: scheda tecnica e prezzo della giapponese ibrida super lusso sbarcata nel 2020 anche per l'Europa in motorizzazione 300h.

Il vecchio continente e la Lexus hanno sempre vissuto una storia piuttosto travagliata fatta di un non tanto implicito disinteresse per il marchio. Spesso una Lexus era ritenuta noiosa e impersonale. Alla base di questo stavano evidenti differenze di gusto rispetto al mercato giapponese che preferiva un certo tipo di design.

Per questo modello, la Lexus ES, la casa ha deciso di farsi piacere a tutti proponendo una linea che sicuramente non passa inosservata.

Lexus ES 300h 2020

Ed è proprio questo il punto di forza se vogliamo di questa Lexus ES che fa il suo primo debutto europeo. La linea è sportiveggiante, da coupé a quattro porte anche se parliamo di una berlina di quasi 5 metri di lunghezza.

lexus es 2020

Tutte le nervature del frontale arrivano a confluire nello stemma posto sul radiatore. I fari anteriori sono caratterizzati da una freccia a led che da un a firma luminosa dinamica e riconoscibile. Anche il posteriore mantiene uno stile in cui le “linee” confluiscono tutte in un punto e i fari a sviluppo orizzontale, da trend, accentuano questo disegno.

Interni Lexus ES

Viste le dimensioni ci dobbiamo aspettare un buon confort nelle sedute, e non rimaniamo delusi infatti.

Advertisements

L’azienda ha impiegato tre anni per progettare i sedili e i risultati si notano. Tanto spazio anche per i passeggeri posteriori che hanno anche un comodo bracciolo centrale dove appoggiare da bere.

interni lexus es 300h

Per chi guida invece la plancia offre tutto quello che serve. A gestire le informazioni i due schermi, del cruscotto e della console centrale.

Prezzo e prova del motore

Per l’Italia soltanto la versione elettrificata. Mossa da un motore termico, un 4 cilindri 2.5 litri da 178 cv e 221 Nm di coppia e da un motore elettrico da 120 CV e 202 Nm. Si arriva a un totale di 218 Cv che purtroppo non sono molti se si pensa che la massa raggiunge i 1740 kg.

Il cambio E-Cvt non aiuta e mal si addice all’eleganza e sportività ben dichiarati dal design. Di contro però si hanno delle buone emissioni di Co2, di 119,5 g/km e consumi che si assestano sui 5,3 litri/100 km.

lexus es 300h 2020

Per averla non dovrete spendere tanto, la Business, allestimento base, parte da un prezzo di 52.000 €. Si arriva poi alla non esorbitante cifra di 65.500 € per portarsi a casa l’allestimento Luxury che è al top per dotazioni.

Scritto da Matteo Mantero
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Nuova Nissan 370 z 2020: prezzo e allestimento Nismo a breve?

Renault Megane Sporter 2020: dimensioni e opinioni della station

Leggi anche
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.