Listino prezzi Opel Corsa OPC

Si dice Opel Corsa e si pensa alla classica auto da città, tranquilla, magari prevalentemente adeguata per il pubblico femminile, capace di coniugare consumi vantaggiosi a affidabilità. Invece l’auto c’è anche in versione sportiva OPC. Infatti, dopo questa “cura vitaminizzante”, il motore 1.6 benzina si arricchisce di cavalli arrivando ad averne 207, proposti ad un prezzo di 22 mila euro.

Non è una Opel Corsa comune però, ma è una vettura rigida, secca, sportiva, con telaio molto reattivo, dovuto anche ad uno sterzo che sa impostare bene le traiettorie di guida, con un cambio ad innesto secco e a rapportatura piuttosto corta. Anche quando la guida diventa incalzante, sportiva, l’auto reagisce bene, a patto di tenere saldamente il volante per padroneggiarne al meglio il controllo. Un’auto davvero fantastica, con 280 Nm di coppia.

I tecnici hanno lavorato benissimo nel trasformare una semplice Opel Corsa in qualcosa che si avvicina ad una vettura “da rally”, almeno come impostazione e sensazioni. Gli interni sono molto racing, con sedili e materiali che conducono il pensiero al mondo delle corse.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Classifica 5 auto più vendute BMW

Incentivi auto Peugeot 308 luglio 2015

Leggi anche
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.